Cronaca

Sequestro ristorante via Carcano Milano, trovati 30 chili di cibo avariato: tanti i cittadini che avevano fatto segnalazioni

E’ successo in via Carcano.

 

Dopo numerose segnalazioni eseguite dai cittadini, il Nucleo Tutela Consumatori della Polizia locale e la Asl hanno svolto alcuni controlli presso un ristorante della zona.

 

In base a quanto riscontrato dalle Autorità, gli agenti hanno sequestrato 30 chili di alimenti (carne, pesce, verdure ecc.) in cattivo stato di conservazione.

 

Per tale motivo la titolare del pubblico esercizio, una donna di origine marocchina di 36 anni, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.

 

Durante l’ispezione i vigili hanno accertato anche altre violazioni di Legge, come:

– la scarsa pulizia del locale,

– il mancato rispetto delle procedure relative alla conservazione dei cibi

– la mancanza di indicazioni idonee alla tracciatura degli alimenti.

 

Per la donna sono state elevate sanzioni per un ammontare complessivo di circa settemila euro. 
Il personale del Servizio Annonaria e Commercio (SAC) della Polizia locale e l’Ufficiale Sanitario, come previsto dalle procedure, monitoreranno nel tempo l’esercizio pubblico per verificare il rispetto delle norme a tutela dei consumatori.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro cibo importato dall’Est, Nas Milano sequestrano 1 tonnellata e mezzo di alimenti e denunciano 13 persone

Ristoranti cinesi Milano via Sarpi e via Montello, sequestrati 560 chili di alimenti mal conservati e uova di importazione vietata per aviaria

Chiuso ristorante cinese viale Brenta Milano, 100 chili di carne e pesce avariati

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio