Cronaca

Radiobus di quartiere anche in Forlanini/Ponte Lambro e Santa Giulia/Rogoredo, ampliamento da stasera

RadiobusPiù corse rispetto alle linee tradizionali, più’ fermate e maggiori possibilita’ di prenotare ‘il passaggio’ alla fermata più’ vicina a casa: questi sono solo alcuni dei punti di forza del Radiobus di quartiere, che ha il costo di un biglietto ordinario.

 

Da questa sera le aree Forlanini/Ponte Lambro e Santa Giulia/Rogoredo saranno coperte dal servizio Radiobus di quartiere, che inaugura così due nuove linee, dopo quelle già attivate a marzo nelle zone Comasina/Bruzzano e Fatima/Quintosole/Noverasco.

 

il servizio sarà attivo dalle 22 alle 2 di notte.

 

In particolare:

  • nel quartiere di Santa Giulia/Rogoredo la linea Q88 del Radiobus di quartiere sostituitra’ la linea 88, capolinea Rogoredo M3;
  • nella zona Forlanini/Ponte Lambro la nuova linea Q45 sostituira’ parzialmente la linea 45, con capolinea alla metropolitana di San Donato e in largo Rodari.

 

“Si tratta di un servizio che, dove gia’ attivo, ha registrato un alto gradimento da parte dei cittadini: il 95% degli utenti da noi intervistati si e’ dichiarato soddisafatto“, ha detto il presidente di Atm Enio Catania, spiegando che entro marzo 2011 saranno coperte altre 16 zone e “tutta la citta’ potra’ contare sul servizio“.

 

Di Redazione

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio