Cronaca

Pulizia Darsena tra mercoledì 3 e giovedì 4 novembre 2010

Naviglio_GrandeTra mercoledì 3 e giovedì 4 novembre l’area della Darsena, compresi i tratti adiacenti dei Navigli, verrà ripulita dai rifiuti presenti sul fondo, in attesa dell’immissione dell’acqua che dovrebbe avvenire nella seconda metà del mese.

 

Le operazioni di pulizia verranno eseguite dal Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi alla presenza dei tecnici del Comune, e dovrebbero durare una decina di giorni.

 

“La pulizia della Darsena – commenta il vicesindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato – è la risposta concreta ad una situazione di degrado che inciviltà e ignoranza hanno contribuito a determinare. Tale stato di degrado viene alla luce durante il periodo di asciutta estiva, durante il quale vengono effettuati i consueti lavori di manutenzione dell’area e, contestualmente, emergono tutti i rifiuti abbandonati da chi crede di poter usare la Darsena come una discarica, con tutti i disagi igienico-ambientali che questo comporta anche e soprattutto per i residenti delle zone limitrofe e il danno all’immagine della città.

 

“Non dimentichiamo che i Navigli sono un patrimonio di grande valore storico e architettonico per Milano – conclude De Corato – che l’Amministrazione comunale valorizzerà in vista di Expo 2015 con i percorsi d’acqua. Restituire alla Darsena il decoro che merita è quindi un atto importante e doveroso”

 

Leggi anche:

Navigli: come stabilito, iniziati oggi i lavori di bonifica alla Darsena

 Di Redazione
 
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio