Cronaca

Sequestri Nas Milano, smascherati falsi dentisti, chirurghi, farmacie abusive, ristoranti e locali

Durante il mese di ottobre i Carabinieri dei Nas di Milano hanno smantellato attività illecite in città e provincia sulla base di controlli effettuati presso ditte farmaceutiche, studi medici, ristoranti e pasticcerie.

 

 

 

 

 

 

DITTE FARMACEUTICHE NON IN REGOLA–

  • Il primo caso è a San Giuliano Milanese: dopo un controllo presso una ditta farmaceutica, è stato segnalato il legale rappresentante per avere prodotto farmaci senza autorizzazione.
  • Segnalazioni anche di una ditta farmaceutica di Varese per mancanza di autorizzazioni necessarie: in questa operazione sono stati sequestrati 380 kg di materiale, per un valore di circa 500mila euro.

 

STUDI DENTISTICI ABUSIVI–

  • Il 7 ottobre, inoltre, i Nas hanno chiuso uno studio medico dentistico di Milano con macchinari per oltre 200mila euro, poiché il dottore non aveva il titolo di studio necessario;
  • sesso tipo di intervento è stato eseguito anche a Severo: anche in questo caso i macchinari usati illegalmente erano del valore di circa 200mila euro;
  • anche presso uno studio dentistico di Cusano Milanino è stato eseguito un sequestro per oltre 500mila euro.

 

FALSE DIETOLOGHE  –

  • Con l’accusa di esercizio abusivo della professione è stata chiusa un’erboristeria di Rozzano, dove una donna si spacciava per dietologa compilando schede nutrizionali .

 

 MEDICO CHIRURGO RADIATO MA COMUNQUE OPERANTE –

  • I Carabinieri dei Nas hanno inoltre segnalato un medico chirurgo che esercitava la professione in uno studio milanese nonostante fosse stato radiato dall’ordine dei medici nel 2009.
  • Nell’occasione sono stati sequestrati materiali per oltre 500mila euro.

 

PANIFICI, RISTORANTI ETNICI E LOCALI –

  • Gli interventi dei militari hanno interessato anche un panificio di Locate Triulzi, dove per cattivo stato di conservazione sono state sequestrate 2 tonnellate di alimenti per l’impasto, un ristorante etnico di Milano (chiuso per condizioni igieniche gravi), nonché ulteriori ristoranti e locali a Milano, Somma Lombardo e Muggiò.

Leggi anche:

Falso dentista Cesano Boscone evade 430 mila euro, non è abilitato ma ha un omonimo regolarmente iscritto all’ordine dei dentisti di Pavia

Cinisello Balsamo, sequestrati a dentista abusivo 400.000 euro di materiale

Farmacia abusiva via Aleardi, sequestrati 2000 prodotti e un ambulatorio clandestino a Chinatown

Viagra rubato e rivenduto da magazziniere zona Corvetto, insieme a sostanze dopanti, farmaci per l’interruzione di gravidanza e generici

La cosmesi ti fa brutta, sequestro Nas Milano di 11.300 prodotti irregolari

sequestro alimenti scaduti Pantigliate, 50 tonnellate in un magazzino con annesso punto vendita

Polizia erboristeria via Messina, sequestrati farmaci scaduti tra le tisane, titolare denunciato

Sequestrati 25 chili di alimenti scaduti anche da un anno, ristorante italiano via Poma

Chiuso ristorante etnico via Barrili, invito a cena con la blatta

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio