Cronaca

Ex consigliere Pdl Pieve Emanuele ferito ad una gamba durante rapina, si era gettato in difesa di una donna e della figlioletta di 4 anni

E’ successo la scorsa domenica, in pomeriggio, a Pieve Emanuele.

 

Secondo quanto ricostruito, una donna di circa 40 anni originaria dell’Ecuador si trovava nel quartiere popolari di via Pini e stava rincasando assieme alla figlia di 4 anni.

 

 

Improvvisamente, la donna è stata aggredita da un malvivente che le ha strappato la borsetta e, non pago, brandendo una pistola ha tentato di rubarle anche la catenina che indossava al collo.

 

La repentina scena, tuttavia, è stata notata da Giuseppe Galdiero, 26 anni, ex consigliere comunale Pdl: il giovane, udite le urla della mamma che cercava di difendere la figlioletta, senza esitare si è immediatamente gettato contro il rapinatore.

 

Nel caos scaturito, il rapinatore ha esploso un colpo di pistola e, l’ex consigliere del Pdl, è stato colpito in pieno ad una gamba.

 

Mentre sul luogo sopraggiungevano i Carabinieri, il giovane è stato portato alla Clinica Humanitas di Rozzano dove i medici, analizzato il suo stato di salute, l’hanno fortunatamente dichiarato in condizioni non gravi.

 

Il sindaco di Pieve Emanuele intanto, Paolo Festa, ha ringraziato personalmente il valoroso 26enne, elogiandone il coraggio e il grande senso civico dimostrato.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina catenina via Washington Milano, è la settima aggressione accaduta nel weekend appena passato

Rapina supermercato via Negroli Milano, oramai i reati nella via non si contano più, è davvero piena emergenza

Degrado e rom via Cagliero Milano, una lettrice: “Ci passo tutti i giorni da 40 anni, da un anno e mezzo è come Calcutta”. Foto

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio