Servizio Atm Milano ponte 1 novembre 2012 dal 31 ottobre al 4 novembre: info, dettagli e numero verde

Atm ha comunicato il servizio speciale istituito per il ponte del 1° novembre, in occasione della festa di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti. Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre 2012, pertanto, saranno attivi i seguenti servizi:

 

 

COLLEGAMENTI CON I CIMITERI – Da giovedì 1 a domenica 4 novembre, saranno potenziate le  principali linee di collegamento con i cimiteri.

– Per raggiungere il Cimitero Maggiore, sono a disposizione i tram della linea 14, il bus 40 e le linee speciali 171 (interna al cimitero) e 173.

– Per il cimitero di Bruzzano, i bus 40, 52, 70 e le linee speciali 172 e 176 (interna al cimitero).

– Per il cimitero di Lambrate, le linee di riferimento sono la 55 e la linea speciale 175. Per il cimitero di Greco, la linea speciale 174.

– Il cimitero di Chiaravalle è raggiungibile con i bus della linea 77. Per il cimitero di Sesto San Giovanni è a disposizione la linea 700.

 

ORARI METROPOLITANE E MEZZI DI SUPERFICIE – Giovedì 1 novembre, in occasione della festa di Tutti i Santi, sull’intera rete sarà in servizio l’orario festivo mentre venerdì 2 novembre sarà in vigore l’orario del sabato.

– Eccezione per la linea X73, che collega l’aeroporto di Linate e il centro, che effettua il servizio feriale.

– Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 novembre sarà attivo il regolare servizio previsto nel weekend.

 

SERVIZIO NOTTURNO – Oltre che nel fine settimana, la rete notturna sarà attiva anche nella notte tra mercoledì 31 e giovedì 1 novembre.

– Il servizio notturno non viene effettuato nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 novembre. Servizio regolare, tutte le sere dalle 22 alle 2, per i Radiobus di Quartiere.

 

BIGLIETTI – Nei giorni festivi le edicole e rivendite potrebbero essere chiuse e Atm consiglia quindi di acquistare in anticipo i biglietti, oppure utilizzare Ricaricami.

– Si ricorda che è sempre possibile, inoltre, fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane.

 

ATMPoint Gli uffici resteranno aperti regolarmente venerdì 2 e sabato 3 novembre, mentre chiuderanno giovedì 1 novembre.

 

COLLEGAMENTO CASCINA GOBBA – SAN RAFFAELE – Giovedì 1 novembre, come da normale programmazione per i giorni festivi, il servizio sarà effettuato dalle 13 alle 20. In alternativa, è possibile utilizzare la linea 925;

– i bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

– Venerdì 2 novembre invece sarà attivo il regolare servizio feriale, dalle 6,40 alle 20.

 

PARCHEGGI – Di seguito orari e aperture dei parcheggi:

I parcheggi di Cologno Nord, Gessate, Romolo e San Leonardo saranno aperti gratuitamente e senza la presenza di personale ATM, dalle 20 di mercoledì 31 ottobre alle 7 di venerdì 2 novembre.

Il parcheggio di Crescenzago invece sarà chiuso dalle 20 del 31 ottobre alle 7 del 2 novembre;

– stessi orari per i parcheggi di Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro che non saranno accessibili per la sosta, ma presidiati 24 ore su 24 dal personale ATM per il recupero delle auto rimosse.

Il parcheggio Forlanini (via Gatto) sarà aperto a pagamento con orario continuato 24 ore su 24, mentre quello a rotazione di Einaudi M2 sarà chiuso nella sola giornata di giovedì 1 novembre.

I parcheggi multipiano (Bisceglie, Caterina da Forlì, Lampugnano, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, Romolo, San Donato e Maciachini) saranno aperti, come di consueto, dalle 6 del mattino all’1 di notte.

 

BIKE-MiNella notte tra il 31 ottobre ed il 1° novembre, il servizio di Bike sharing sarà attivo tutta la notte: dalle 7 di mercoledì 31 ottobre alle 24 di giovedì 1° novembre.

– Dal 2 novembre il servizio di Bike sharing notturno si fermerà fino al prossimo 21 marzo.

 

FUNICOLARE COMO – BRUNATE – Per l’intero ponte, servizio regolare dalle 6 alle 22,30. Orario prolungato, come di consueto, il sabato con chiusura alle 24.

 

LINEA MILANO – LIMBIATE – Nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 novembre il servizio viene effettuato con autobus (linea 165), così come avviene normalmente durante i weekend

 

NUMERO VERDE  PER LE INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde di Atm 800-80.81.81

 

SOSPENSIONE AREA C – Per le informazioni sullo spegnimento delle telecamere di Area C previsto per giovedì 1 novembre, CLICCA QUI

 

CERIMONIA PUBBLICA SOLENNE AL FAMEDIO – Venerdì 2 novembre verrà scolpito al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano il nominativo di Cesare Castiglioni, fondatore della Croce Rossa Italiana e del Comitato Locale di Milano. Per orari e info, CLICCA QUI

 

EVENTI GRATIS WEEKEND PONTE DEI MORTI – Di seguito due eventi per tutta la famiglia, a Milano e a Stresa (a circa un’ora di auto dalla nostra città):

– FESTA DEL CIOCCOLATO A STRESA, 3 e 4 NOVEMBRE – Sabato 3 e domenica 4 novembre, inoltre, si svolgerà a Stresa l’evento “Magie di Cioccolato”. Per tutta la giornata, tra le vie del delizioso centro storico della cittadina, si snoderanno decine di banchetti con centinaia di dolci di cioccolato, declinato in mille forme, gusti e dimensioni. In più, i maestri cioccolatieri si esibiranno in dimostrazioni dal vivo su come viene prodotto il cioccolato a partire dalla raccolta del frutto. Ovviamente non mancheranno anche assaggi gratuiti e degustazioni. Per orari e info, CLICCA QUI

 

– IN CASCINA CON I PONY A MILANO, DOMENICA 4 NOVEMBRE– Domenica 4 novembre, inoltre, presso la Cascina Cavriano di via Cavriana 51 a Milano (zona Forlanini), si svolgerà una giornata all’insegna del divertimento all’aria aperta e dei prodotti a km0. Tra le attività proposte, laboratori gratuiti di musica e pittura per bambini e per adulti, nonché il “battesimo della sella”, in virtù del quale i bimbi potranno salire in groppa a tanti, splendidi, dolcissimi pony. Per tutte e info, CLICCA QUI

.

FESTE ED INIZIATIVE DI HALLOWEEN – Per tutti gli eventi e le iniziative gratuite di Halloween, per bambini e adulti, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Area C Milano, ci sono le deroghe ma non per i volontari della Croce Rossa

Volontariato Milano, Comune assegna oltre 200mila euro al Ciessevi del quale era presidente l’assessore Granelli, ma continua a negare l’esenzione di Area C ai volontari della Croce Rossa

Biglietti gratis San Siro per Pisapia e tutta la giunta arancione, elenco. E io pago, diceva Totò

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here