Sequestro capi d’abbigliamento falsi Guardia di Finanza Magente, zona Bovisasca Milano: sottaratti 36mila capi per 300mila euro di valore

Guardia di finanza MilanoTrentaseimila capi d’abbigliamento ed accessori recanti marchi registrati contraffatti, illegalmente commercializzati, per un valore commerciale stimato di circa 300mila euro.

 

Questo il risultato dell’operazione svolta dalla compagnia della Guardia di Finanza di Magenta, nata dal continuo monitoraggio del territorio effettuato quotidianamente dai militari delle Fiamme Gialle della provincia di Milano.

 

Secondo quanto spiegato, i militari sono riusciti ad individuare un garage e un appartamento in zona bovisasca, ove venivano stoccati i prodotti irregolari. L’attività era gestita da un cittadino senegalese e, la merce, era prontamente immessa in commercio per la vendita al dettaglio.

 

Scattate le perquisizioni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di capi d’abbigliamento, etichette ed accessori, tutti rigorosamente contraffatti.

 

La merce sarebbe stata utilizzata per il confezionamento e la produzione di vestiario da piazzare poi sul mercato come prodotti originali, da vendere quindi ad ignari acquirenti.

 

Il senegalese è stato denunciato a piede libero all’Autorità giudiziaria milanese, con l’accusa di “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.

 

Sono tuttora in corso ulteriori indagini per ricostruire il reale volume d’affari del grossista e individuare eventuali fiancheggiatori che hanno reso possibile l’introduzione della merce irregolare nel nostro Paese.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Abusivi mercato via Crema Milano, ancora cittadini esasperati: “I residenti devono tempestare di proteste la Polizia locale di Zona 5 per ottenere un intervento?”

Mercatino abusivo piazzale Cuoco Milano Zona 4, continuano le segnalazioni disperate dei residenti, ma nessuno interviene; iniziata anche una raccolta firme, info

Degrado e rom via Cagliero Milano, una lettrice: “Ci passo tutti i giorni da 40 anni, da un anno e mezzo è come Calcutta”. Foto

Degrado via Farini e piazza Pasolini Milano, un lettore segnala venditori abusivi, ubriachi, giardini comunali usati come latrine e i vigili che passano, vedono e vanno via

 

Di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here