Cronaca

Anziana rapinata piazzale Siena Milano, catenina strappata dal collo a una novantenne

Neanche 90 anni sono un’età in grado di garantire un po’ di tranquillità. Al contrario: a Milano continua l’escalation che vede proprio l’età tra i requisiti più allettanti per una rapina.

 

L’ultima vittima dell’ormai infinita lista di anziane spintonate, atterrate e depredate della catenina d’oro, è una vecchina della veneranda età di 90 anni.

 

La signora, alle 10,30 di ieri mattina, si trovava nel cortile dello stabile dove abita, in piazzale Siena, sentendosi ragionevolmente sicura in quanto a casa propria.

 

Purtroppo, all’improvviso la vecchina è stata avvicinata da due sconosciuti che, dopo averla puntata, l’hanno aggredita alle spalle.

 

Senza un minimo di pietà le hanno assetato un violento strattone, abbastanza forte per strapparle dal collo due collanine d’oro. Dopodiché, i due sono fuggiti a piedi in direzione via Gulli.

 

Come non di rado accade durante questi scippi compiuti da delinquenti da due soldi, durante la fuga i malviventi hanno pure perso una delle catenine, facendola cadere a terra.

 

Senza neppure riprenderla, i ladri hanno continuato la corsa, sparendo prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

 

Alle loro spalle, la 90enne sbalordita e spaventata: fortunatamente non ha riportato lesioni fisiche ma, per quanto riguarda il superamento del trauma psicologico, ci vorrà purtroppo moltissimo tempo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Rapina catenina via Washington Milano, è la settima aggressione accaduta nel weekend appena passato

Anziana truffata e derubata viale Cirene Milano, 84enne aiutata a portare la spesa e poi addormentata con tranquillante

Donna anziana accoltellata Milano via Govone, colpita alla gola sul pianerottolo di casa

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio