Operazione Paradigma Gdf Milano, scoperta associazione a delinquere finalizzata all’appropriazione indebita nel settore finanziario, 18 indagati

La Guardia di Finanza di Milano sta notificando, in queste ore, l’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 18 persone fisiche, tra le quali gli amministratori ed i dipendenti di un noto gruppo societario di intermediazione finanziaria, nonché diversi operatori finanziari appartenenti ad alcune Banche e SGR italiane, accusate di far parte di un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di più delitti di appropriazione indebita.

 

A tre soggetti è, inoltre, contestato anche il reato di abusivismo finanziario, avendo svolto servizi e attività di investimento senza le necessarie abilitazioni.

 

L’attività investigativa, svolta su delega del Sostituto Procuratore Dott. Roberto PELLICANO della Procura della Repubblica di Milano, ha permesso di ricostruire che gli indagati avrebbero realizzato numerose operazioni finanziarie di compravendita di titoli al fine di generare “utili” che sarebbero stati, poi, divisi tra gli amministratori ed i dipendenti del gruppo, da una parte, ed i numerosi operatori finanziari infedeli rappresentanti le controparti istituzionali delle operazioni stesse, dall’altra.

 

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno consentito di verificare che l’illecita attività di intermediazione finanziaria, svolta dal gruppo dal 2002 al 2008, avrebbe generato proventi per circa 45 milioni di euro.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Corruzione Milano, ristoratore cerca di “ungere” finanziere con 1000 euro e finisce dritto in carcere

Corruzione hinterland Milano, 10 indagati nell’operazione Venti per Cento della Gdf

Inchiesta gruppo Marzotto Gdf Milano, sequestro beni equivalenti per 65 milioni di euro: holding costituita in Lussemburgo ma con sede reale in Italia

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here