Cronaca

Oculistica San Giuseppe, eccellenza anche per i più piccoli

OculisticaAggiungere all’eccellenza nella chirurgia dell’adulto, dalla cataratta al glaucoma, una forte specialità nella parte pediatrica, creando così un reparto all’avanguardia anche per i pazienti più giovani. È questo l’obiettivo della nuova Unità di Oculistica dell’Ospedale San Giuseppe, diretta dal primo novembre da Paolo Nucci, docente di Malattie dell’Apparato Visivo presso l’Università di Milano.

 

L’ARRIVO DEL PROF. PAOLO NUCCI – Nucci, già responsabile dal 2004 dell’Unità Dipartimentale di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo presso l’Ospedale San Paolo di Milano, in precedenza è stato per oltre dieci anni Responsabile del Centro di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo dell’Ospedale San Raffaele di Milano, e Consulente per la Chirurgia dello Strabismo, Oftalmopediatrica e Oftalmoplastica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Ha pubblicato oltre 150 articoli su riviste nazionali e internazionali. È membro dell’American Academy of Ophthalmology e dell’American Association of Pediatric Ophthalmology & Strabismus, è stato socio fondatore dell’Associazione Italiana Strabismo, della Società Oftalmologica Lombarda e della Società degli Oftalmologi Universitari di cui è componente della giunta esecutiva.

 

L’EQUIPE – A comporre l’équipe del Prof. Nucci, sono arrivati all’Ospedale San Giuseppe anche Massimiliano Serafino, fellowship in oftalmologia pedriatrica presso lo Storm Eye Institute, Università del South Carolina (USA) e Stefano Mattioli, esperto di chirurgia vitreoretinica e del segmento anteriore. La nuova squadra, già del tutto operativa, è completata da 6 assistenti e 3 ortottisti.

 

IL COMMENTO DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DEL GRUPPO MULTIMEDICA –“L’arrivo del Prof. Nucci è un punto sostanziale nella nostra strategia di potenziamento del legame con l’Università degli Studi di Milano, con l’obiettivo di diventare sede del corso di Laurea in Ortottica e Assistenza in Oftalmologia, nonché uno dei poli della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia – commenta Daniele Schwarz, Amministratore delegato del Gruppo MultiMedica. – Inoltre, conferma la vocazione dell’Ospedale San Giuseppe a diventare un polo di eccellenza materno-infantile”.

 

IL COMMENTO DEL PROF. PAOLO NUCCI – “Arrivo con grande entusiasmo e la consapevolezza che questa è una grande opportunità – afferma Paolo Nucci – I miei collaboratori e io crediamo molto nella possibilità che questa nuova realtà universitaria rappresenti uno dei poli di riferimento nazionali per le patologie oculari più complesse, e contribuisca alla formazione di una generazione di oculisti ed ortottisti che garantiranno per anni quello standard qualitativo elevato cui Milano è abituata”.

 

Per info:

  • Ospedale San Giuseppe, Via San Vittore, 12 (Mi)
  • Telefono 02-85.991

 

Leggi anche:

Piazze della Salute, calendario di tre mesi di visite mediche gratuite a bordo di un camion – laboratorio di quartiere, ecco dove, come e quando

Psicologo di quartiere con servizio assolutamente gratuito e aperto a tutti: a Milano nessuno è solo

Radioterapia innovativa Rapidarc Humanitas, gli entusiasmanti traguardi raggiunti contro il cancro

Terapie Alzheimer, nuova struttura al Pio Albergo Trivulzio, per curare anche i disturbi mentali

Validità di un anno alle ricette per esami medici ed estensione bollino verde agli specialisti delle strutture private

 Di Redazione
 
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio