Sciopero treni Milano Trenitalia e Trenord 14 novembre 2012, orari, elenco corse garantite regione per regione, info

Mercoledì 14 novembre 2012 si svolgerà per 4 ore uno sciopero nazionale del trasporto. In tutta Italia si fermeranno, pertanto, treni ed aerei.

 

ORARI SCIOPERO FERROVIE – La protesta coinvolgerà l’intera rete di Trenitalia, dove i servizi si fermeranno nella seguente fascia oraria:

– dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

–  Consulta le modifiche al programma di circolazione (.jpg 160 KB)

 

TRENI REGIONALI – Come comunicato da Trenitalia, i treni regionali potranno subire variazioni o cancellazioni.

 

FASCE ORARIE CORSE GARANTITE – Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. Nel trasporto locale sono stati pertanto istituiti i servizi essenziali garantiti nelle fasce orarie di maggiore frequentazione:

– dalle ore 6,00 – 9,00 e dalle ore 18,00 – 21,00

– I treni che si troveranno in viaggio a sciopero iniziato, arriveranno comunque alla destinazione finale se questa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

.

TRENI GARANTITI DI TRASPORTO LOCALE, REGIONE PER REGIONE –  Di seguito l’elenco dei treni del trasporto locale garantiti in caso di sciopero, regione per regione:

Abruzzo

Alto Adige

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Valle d’Aosta

Veneto

 

TRENI DI LUNGA PERCORRENZA – In corso di sciopero potrebbero anche verificarsi variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza). Pertanto, Trenord esorta i clienti a prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione.

– Per l’elenco dei treni a lunga/media percorrenza garantiti nei giorni feriali e festivi, CLICCA QUI

 

NUMERO VERDE TRENORD E INFOPOINT – Per ulteriori informazioni è  possibile:

– contattare il  Numero Verde Trenosd 800.500.005 attivo giornalmente dalle 7:00 alle 21:00

– rivolgersi ai My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi o Saronno.

 

SCIOPERO AEREI MERCOLEDì 14 NOVEMBRE 2012 – Aderirà allo sciopero dei Trasporti anche il settore aeroportuale, dalle 10 alle 14. Per tutti i dettagli CLICCA QUI

.
RINVIO SCIOPERO ATM 16 NOVEMBRE 2012 – Lo sciopero dei trasporto pubblico previsto per il 16 novembre è stato invece rimandato. I mezzi di Atm, quindi, circoleranno regolarmente. Per tutti i dettagli CLICCA QUI.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rinvio adesione sciopero Atm Milano 16 novembre 2012, circolazione regolare e telecamere Area C attive

Sciopero aerei 14 novembre 2012, fermi anche treni, navi e traghetti, orari e info dettagliate

Di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here