Cronaca

Strade bloccate cortei Milano oggi, percorsi manifestazioni partite da Cairoli e Porta Venezia e linee Atm deviate e rallentate

Mentre la giornata sarà contraddistinta dallo sciopero nazionale del settore Trasporto, con adesione di treni (per tutti gli elenchi delle corse garantite o cancellate regione per regione, gli orari, i numeri verdi per le info e tutto quanto può essere utile, CLICCA QUI), e di aerei (per info e orari CLICCA QUI), le strade cittadine sono bloccate in questi momenti anche dal passaggio di due manifestazioni, partite da Porta Venezia alle 8,00 e da Largo Cairoli alle 9,00. I passaggi di tali cortei stanno comportando anche la deviazione di ben 20 linee di trasporto pubblico. Mentre Atm ha rinviato la propria adesione allo sciopero di venerdì 16 novembre 2012, per oggi il consiglio per tutti gli automobilisti è quello di trovare percorsi alternativi per raggiungere le proprie mete, al fine di non trovarsi bloccati. Di seguito i percorsi:

 

PERCORSO CORTEO PARTITO DA PALESTRO/PORTA VENEZIA – I lavoratori della Cgil si sono incontrati alle 8,00 per manifestare in occasione dell’odierno sciopero generale. Attraversano:

– corso Venezia, piazza San Babila, largo Toscanini, corso Europa, largo Bersaglieri, piazza Fontana, via Arcivescovado, per raggiungere piazza Duomo.

 

PERCORSO CORTEO PARTITO DA LARGO CAIROLI – Il ritrovo di studenti/centri sociali è avvenuto alle 9,00. L’itinerario che seguiranno gli antagonisti per protestare contro il governo è il seguente:

– via Cusani, via Broletto, piazza Cordusio, via Meravigli, corso Magenta, largo D’Ancona, via Monti, via Boccaccio, piazza Conciliazione, piazzale Baracca, via San Vittore, via De Amicis, piazza Resistenza Partigiana, via Molino delle Armi e raggiunge piazza Vetra.

 

AUTOBUS E TRAM CHE SUBIRANNO MODIFICHE ALLE NORMALI MODALITA’ DI PERCORRENZA – Di conseguenza, possono subire deviazioni e rallentamenti ben 20 linee di trasporto pubblico:

– tram 1, 2, 3, 12, 14, 15, 16, 23, 27

– bus 50, 54, 58, 60, 61, 67, 68, 73, X73, 77, 94

 

AGGIORNAMENTO del 14 novembre 2012 ore 10,40: In atto anche un corteo presieduto dai lavoratori del San Raffaele, dove sono stati annunciati 244 licenziamenti. Il ritrovo è avvenuto in piazza Udine e, i lavoratori, sono diretti verso piazzale Loreto.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rinvio adesione sciopero Atm Milano 16 novembre 2012, circolazione regolare e telecamere Area C attive

Sciopero treni Milano Trenitalia e Trenord 14 novembre 2012, orari, elenco corse garantite regione per regione, info

Sciopero aerei 14 novembre 2012, fermi anche treni, navi e traghetti, orari e info dettagliate

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio