Cronaca

Furto gioielleria via Lamarmora Milano, banda del buco ruba 50mila euro in gioielli

Hanno parlato tutti del clamoroso furto avvenuto l’11 ottobre scorso in via Montenapoleone ai danni della gioielleria Damiani, dove un misterioso Arsenio Lupin ha sottratto preziosi per 650mila euro.

 

A poco più di un mese di distanza, un altro furto in gioielleria in via La mormora: la zona è meno “blasonata” del Quadrilatero, ma il bottino è comunque di ben 50mila euro.

 

Secondo quanto spiegato, è stato il proprietario del negozio ad allertare il 113 ieri mattina, quando recatosi al lavoro alle 8,50 circa ha fatto l’amarissima scoperta.

 

I ladri, infatti, hanno operato nella notte e, seguendo un copione molto più diffuso d quanto si pensi, sono riusciti a penetrare dell’esercizio aprendo un buco tra il pavimento della gioielleria e il soffitto della cantina sottostante.

 

Purtroppo non è la trama di un film, e i ladri hanno agito con abilità sconcertante: hanno arraffato tutti i preziosi contenuti nelle vetrine, poi sono passati alle due cassaforti, forzandone una e agendo sull’altra con una fiamma ossidrica.

 

Sul caso sono aperte le indagini, volte anche ad appurare per quale motivo l’allarme della gioielleria, collegato ad una vicina caserma dei Carabinieri, non è scattato.

 

Tra i casi più originali di “banda del buco” in salsa milanese:

– Furto negozio abbigliamento via Torino Milano, ancora il buco nella parete; l’allarme sicurezza non si ferma

– Furto gioielleria via Bigli, ancora una volta il buco nella panetteria di fianco

– VIALE PISA, FANNO UN BUCO IN UNA PANETTERIA E RAPINANO LA GIOIELLERIA ACCANTO

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Emergenza sicurezza Lorenteggio Milano, intervista di CronacaMilano a Massimo Girtanner di zona 6 e Gaetano Bianchi di Ascoleren: 10 negozi hanno già chiuso

Furto appartamento via Ampere Milano, rom rubano dagli orologi al dentifricio: “In quale mercatino o zona posso andare a cercare gli oggetti che mi sono stati rubati?”

Furto cioccolateria piazza del Carmine Milano, rubano cuori di cioccolato e altre bontà 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio