Sequestro discarica via Campazzino Milano, sorgeva in un capannone appartenente ad una fabbrica di giocattoli

discarica abusivaE’ successo in via Campazzino a Milano.

 

Secondo quanto spiegato dalla Polizia Provinciale di Milano, l’operazione si è svolta attraverso un sequestro eseguito presso un capannone dismesso appartenente a un’azienda di giocattoli chiusa da tempo.

 

Sul posto si sono recati gli agenti del Comando territoriale di Bollate, che hanno anche compiuto un sopralluogo per verificare la presenza di scarichi idrici abusivi.

 

In questo modo è stato possibile rinvenire, all’interno dei 500 mq dell’area in questione, i seguenti materiali:

– 180 metri cubi di rifiuti speciali, anche pericolosi.

– bidoni con oltre mille litri di olio esausto,

– un veicolo dismesso,

– imballaggi in diversi materiali,

– batterie al piombo esauste,

– pneumatici usati,

– decine di frigoriferi,

– apparecchiature elettroniche in disuso.

 

Per il titolare dell’area è stata quindi sporta una denuncia per reati contro il Codice ambientale e, gli agenti, gli hanno anche contestato anche l’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti speciali.

 

Secondo l’assessore alla Polizia Provinciale, Stefano Bolognini, da gennaio ad oggi la Polizia Provinciale ha eseguito 20 sequestri penali, per un totale di oltre 120 mila metri quadrati sequestrati.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Discarica abusiva parco Sud San Zenone al Lambro, sequestrati 31mila mq

Degrado e rom via Cagliero Milano, una lettrice: “Ci passo tutti i giorni da 40 anni, da un anno e mezzo è come Calcutta”. Foto

Degrado via Candiani Milano zona Bovisa – Dergano, un lettore: “Ci sono furti in appartamento, tossici e risse, ho paura a lasciare mio figlio solo”

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Rom abusivi piazzale Cuoco Milano e parco Alessandrini Zona 4, la protesta di una residente: “Ho scritto a Pisapia, basta parole, vogliamo i fatti!”. Foto

di Redazione

Foto www.iltaccoditalia.info

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here