Cronaca

Furto borsa con trucco delle chiavi via Pio II, la vittima era in auto e i malviventi l’hanno fatta scendere con l’inganno delle chiavi

Polizia_LocaleE’ accaduto in via Pio II, vicino all’ospedale San Carlo.

 

Una signora di 70 anni era all’interno della sua vettura quando un uomo le ha bussato al finestrino dicendole di aver trovato delle chiavi che lei aveva perso.

 

La donna è quindi scesa dalla vettura per seguire il malvivente e verificare se il fantomatico mazzo fosse il suo oppure no; nel mentre (e ovviamente le chiavi non erano della signora), 4 complici del truffatore si sono infilati nella vettura della vittima e hanno sottratto tutto quanto potuto, in primis la borsa, contenente soldi e documenti.

 

Intervenuto un agente della Polizia Locale di servizio in motocicletta, è scattato un inseguimento conclusosi con l’arresto di uno dei membri della banda, un clandestino peruviano di 33 anni e il recupero della refurtiva, restituita alla legittima proprietaria.

 

L’extracomunitario è stato accusato di furto con destrezza.

 

“Episodi come questi – spiega il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – dimostrano che gli agenti della Polizia Locale hanno forte senso della disciplina, professionalità e coraggio. E sono pertanto stonati i cori di quei detrattori che si chiedono dove sono e cosa facciano i vigili: sono sulla strada e operano a 360 gradi per i bisogni della città.

 

“Proprio i vigili – ha sottolineato il vicesindaco – hanno contribuito a quel calo dei reati, a cominciare da quelli predatori, che negli ultimi tre anni è stato del 42 %, come ha certificato la Questura”.

 

Leggi anche:

Derubata dell’auto appena parcheggiata via del Vascello, 60enne costretta a consegnare chiavi del fuoristrada

Cinesi derubate via Procaccini, il ladro ha usato il trucco della ruota bucata ed è stato arrestato

Scippo Rolex e Patek Philippe via Petrarca e via Pascoli, il trucco è ancora urtare lo specchietto

Arrestati ladri via Rimembranze, due marocchini rompevano i vetri delle auto e rubavano tutto

Scippato orologio via La Spezia – via Rimini, un Frank Muller da 15 euro strappato dal polso con il trucco dello specchietto, zona Famagosta 2 ore fa

Finti carabinieri derubano anziana zona Lorenteggio, via Ciconi; l’hanno avvicinata mentre usciva dalla Chiesa

Turisti derubati da falsi poliziotti via Tazzoli, li hanno accusati di possedere cocaina

 

 di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio