Mezzo milione di euro stanziati dal Comune per lo sport, bonus per ogni ragazzo, ecco come averlo

Palazzo_MarinoMezzo milione di euro a sostegno della pratica sportiva dei più giovani, grazie a un contributo di 40 euro per ogni bambino o ragazzo residente a Milano, nato dal 1° gennaio 1997 e tesserato entro il 31 gennaio di quest’anno presso una federazione sportiva nazionale del Coni, un ente di promozione riconosciuto dal Coni, il Comitato italiano paralimpico o una Disciplina sportiva associata al Coni.

 

 

 

REQUISITI PER SOCIETA’ E ASSOCIAZIONI

  • Per accedere al contributo comunale società e associazioni dovranno applicare una retta annua massima inferiore ai 400 euro.
  • Il contributo sarà assegnato tramite bando a un massimo di 200 ragazzi per ogni società o associazione, indipendentemente dal numero dei tesserati (e i fondi non saranno sufficienti a soddisfare tutte le richieste, il numero massimo di ragazzi per ogni beneficiario sarà diminuito)

 

PUBBLICAZIONE DEL BANDO – Il bando sarà pubblicato entro la prossima settimana:

  • sul sito del Comune di Milano,
  • sui manifesti affissi negli spazi e nelle sedi comunali maggiormente frequentate,
  • nei centri sportivi,
  • presso i Consigli di zona,
  • nelle biblioteche,
  • sui quotidiani.

 

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALLO SPORT ALAN RIZZI – “Tramite il contributo dato alle associazioni che promuovono attività continuativa – ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – diamo un sostegno concreto alle famiglie che hanno iscritto i figli a una associazione o società per la pratica di una disciplina sportiva. Negli anni passati, il bando è stato interamente utilizzato e anche quest’anno contiamo di ripetere lo stesso risultato. Il bando del 2009 ha assegnato fondi a 130 associazioni,  soddisfacendo la richiesta per 12.500 ragazzi”.

 

Di Redazione
 
 
 

2 COMMENTI

  1. BUONASERA VOLEVO SAPERE COME SI FA A VEDERE SE MIO FIGLIO PUO’ RIENTRARE PER USUFRUIRE DI QUESTO BONUS O AIUTO è DEL 1997 LUGLIO E FA ATTIVITA’ AGONISTICA.GRAZIE MOLTO GENTILI . ELISABETTA CAVALIERI

    • Elisabetta puoi chiamare lo 02.02.02 e chiedere informazioni direttamente lì, oppure dire che ti passino la segreteria dell’Assessorato allo Sport ed esporre a loro la domanda :-)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here