Cronaca

Sparatoria via Tiziano Milano, ferito da proiettile anziano 92enne che stava rincasando

Un’altra sparatoria a Milano, avvenuta in pieno giorno su un marciapiede cittadino, tra passanti di ogni età: è quanto accaduto alle 13 circa di ieri, in via Tiziano.

 

Secondo quanto ricostruito,  un uomo di 92 anni stava rincasando e si trovava a passare, tranquillo, per via Tiziano.

 

Lì, purtroppo, si stava svolgendo una lite davanti ad un bar della zona, rispetto alla quale i Carabinieri avevano ricevuto alcune segnalazioni effettuate da cittadini che avevano udito degli spari.

 

Secondo quanto ricostruito, la lite avrebbe visto protagonisti 4 uomini: 3 italiani e uno straniero, di origine forse romena, forse indiana.

 

Proprio questi avrebbe truffato gli altri 3 consegnando loro una borsa piena di banconote da 500 euro false.

 

Scoppiata la lite, uno degli italiani avrebbe afferrato lo straniero strascinandolo fuori dal locale; una volta sul marciapiede gli avrebbe scaricato la pistola vicino, senza colpirlo.

 

A questo punto la drammatica coincidenza: proprio in quel momento si sarebbe trovato a passare il 92enne che, per puro caso, è stato colpito alla coscia da un proiettile rimbalzato.

 

Pochi minuti dopo, giunto quasi sotto casa, l’anziano cittadino si è reso conto di perdere sangue e, confuso, ha visto cadere a terra l’ogiva del proiettile.

 

Per il 92enne si sono rese necessarie le cure mediche, ed è stato trasportato all’ospedale San Carlo, dove i medici l’hanno visitato e, dopo avergli somministrato le medicazioni del caso, l’hanno dimesso.

 

Aperte invece le indagini per risalire all’identità dei malviventi.

 

Solo la scorsa settimana si è svolta a Milano, nell’elegante via Mosé Bianchi, l’ultima sparatoria che ha visto freddato con un colpo alla testa un assicuratore di 69 anni; lo stesso giorno è stata ritrovata incaprettata e morta da circa 24 ore una donna all’interno di un appartamento di piazzale Lagosta.

 

Tra le ultime sparatorie e pestaggi avvenuti a Milano per strada, sotto gli occhi di automobilisti e passanti:

Pestaggio via Severoli Milano, porta fuori il cane e viene pestato a sangue da tre sconosciuti

Ragazza aggredita largo Bellintani Milano, alle 10 del mattino assalita per strada da tre ubriachi

Sparatoria Milano e duplice omicidio via Muratori, morto un uomo e la moglie che aveva in braccio la figlia di 2 anni

Nuova sparatoria Milano via Giacosa zona via Padova, raffica di colpi tra auto alle 15 del pomeriggio

Tentata rapina Milano Porta Venezia, il lettore aggredito: “Ero con mia moglie e avevo mio figlio di 2 anni sulle spalle, Milano è diventato il Bronx”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Sicurezza Milano, in via Salerno nuova aggressione ad una maestra ma per Pisapia Milano è sicura e vivibile, elenco rapine e stupri ultimi 20 giorni

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio