Leroy Merlin Baranzate – inaugurato il nuovo punto vendita dell’azienda leader del Fai-da-te

Leroy Merlin ha inaugurato ufficialmente il nuovo punto vendita di  Baranzate (Mi) e, a partire da oggi,  tutti i clienti potranno godersi i suoi 6.000 mq di superficie interna, regno assoluto del migliore Fai-da-te ai prezzi migliori… il tutto in una veste del tutto rinnovata. Il negozio, infatti, ha dismesso da qualche mese “i panni Castorama”, ed è già l’11° esercizio che, dopo l’acquisizione di Castorama-Italia da parte di Leroy Merlin, presenta tante e  sorprendenti novità, andando ben oltre al semplice “cambio di insegna”.

 

Con il nuovo punto vendita di Baranzate, infatti, Leroy Merlin accresce la sua presenza nella piazza milanese aggiungendosi agli altri 7 negozi, ed è pronto a soddisfare ogni richiesta grazie a un assortimento distribuito su ben 6.000 mq interni e 40.000 referenze, gestite da 112 collaboratori estremamente preparati, gentili e, soprattutto ora con la frenesia del Natale alle porte, molto pazienti!

 

Tra le note distintive del nuovo punto vendita, sicuramente vi è la possibilità di trovare, oltre alla classica offerta Leroy Merlin, anche un vero potenziamento della sfera “hard” del bricolage, con un incremento dell’offerta dei reparti elettricità e idraulica pari al 50%, rivolgendosi direttamente ai piccoli artigiani della zona.

 

L’obiettivo del negozio è quello di porsi come partner ideale per gli artigiani, puntando sulla convenienza e sull’ampia offerta di prodotti tecnici” ha dichiarato il direttore di negozio Nicolas Bret.


Oltre che al target degli artigiani, il negozio si rivolge anche, ovviamente, alla clientela di appassionati del Fai-da-te, nell’ottica di porsi come punto di riferimento per coloro vogliano occuparsi personalmente delle ristrutturazioni del proprio appartamento in termini di impiantistica elettrica e idraulica, costituendo in questo modo un’alternativa reale al canale tradizionale dei grossisti specializzati del settore.

 

In più, il nuovo punto vendita si pone anche l’obiettivo di trasformare i semplici momenti passati in negozio alla ricerca dell’articolo desiderato in una vera e propria ‘esperienza’: non più camminate interminabili tra i reparti e stanchezza a profusione, ma il piacere di godere dell’area relax, di una zona libreria e, per chi volesse migliorare le proprie conoscenze e competenze in materia, anche l’organizzazione di corsi di bricolage

 

Il tocco finale è nei reparti Giardino ed Edilizia. Non accontentandosi di 6.000 mq interni, infatti, il negozio offre anche 1.700 mq esterni e, proprio nei due reparti citati, è stato attivato il servizio “drive in”: la possibilità di entrare in auto nella zona esterna per migliorare ancora di più il comfort nel fare acquisti, tornando a casa soddisfatti e rilassati!

 

Leggi anche:

Inizio saldi invernali Milano 6 gennaio 2011

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here