Cronaca

Arresto direttore generale società finanziaria milanese, operazione Filo d’Arianna della Gdf di Milano

La Guardia di Finanza di Milano sta eseguendo, in queste ore, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del locale tribunale, dott.ssa Antonella Bertoja, nei confronti del direttore generale e amministratore di fatto di una società per azioni, indagato per bancarotta fraudolenta, patrimoniale e documentale, e per false comunicazioni sociali.

 

L’attività investigativa, svolta su delega del dott. Giordano Baggio della Procura della Repubblica di Milano, ha consentito di appurare che il fallimento di una società, operante nel settore del rilascio di fideiussioni e dell’erogazione di finanziamenti, sarebbe stato causato dalla distrazione di somme di denaro, complessivamente pari ad oltre 2 milioni di euro, trasferite a beneficio dell’indagato, della società controllante (riconducibile allo stesso soggetto) e di altre società collegate.

 

Alla medesima persona fisica viene contestato anche il reato di false comunicazioni sociali, per aver esposto nei bilanci d’esercizio della società capogruppo controllante della fallita, fatti materiali non rispondenti al vero, e più precisamente crediti da svalutare nella loro totalità, sorti in seguito alla cessione di partecipazioni di società in perdita.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro Gdf Milano presso società energetica, l’accusa è di aver evaso Iva per 80milioni di euro

Operazione Paradigma Gdf Milano, scoperta associazione a delinquere finalizzata all’appropriazione indebita nel settore finanziario, 18 indagati

Operazioni Gdf di Legnano, ecco i risultati dei controlli estivi: settori, numeri, dettagli

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio