Cronaca

Luci via Procaccini accese il 26 novembre, 500 luci bianche per rendere più sicura la zona

LampioneL’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini ha comunicato che venerdì 26 novembre, rispettando i tempi annunciati, saranno accesi i nuovi impianti di illuminazione in via Procaccini e in numerose strade adiacenti. In questo modo il quartiere splenderà di “oltre 500 luci bianche che garantiranno più sicurezza e un minor dispendio energetico”.

 

 

 

 

L’Assessore annuncia che sono già in corso interventi per illuminare secondo i nuovi criteri anche altre vie della zona, come:

  • viale Elvezia,
  • via Canonica,
  • via Bramante,
  • via Montello,
  • piazza Lega Lombarda,
  • piazza Gramsci.

 

Per queste aree, i lavori verranno conclusi entro marzo 2011.

 

“Tra i lavori in corso e quelli ultimati – ha aggiunto l’assessore – Milano si sta arricchendo di oltre 10.000 luci nuove. Ad oggi, abbiamo completato i lavori di illuminazione su assi fondamentali, come corso Buenos Aires, dalla Stazione Centrale fino al centro, da corso Vercelli a corso Magenta, dai viali Monza-Padova verso corso Venezia. Abbiamo, inoltre, raggiunto le periferie con l’accensione di nuovi impianti nel quartiere di Baggio centro storico, di Figino, in via Feltre, ai giardini di via Cerkovo e al parco Lambro“.

 

Leggi anche:

Luminarie via Padova – polemiche tra l’assessore Cadeo e le altre realtà milanesi, da Comin alla Casa della Carità

Nuova illuminazione croce Cimitero Maggiore e servizi Atm potenziati per la settimana dei defunti

Quartiere Maggiolina, istallate 300 nuove luci per aumentare la sicurezza dei cittadini, riducendo allo stesso tempo i costi da sostenere

 

di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio