Cronaca

Riscuote pensione di madre defunta per sei anni, Gdf di Milano sventa truffa da 150mila euro

Guardia Di FinanzaSembra uno di quei casi dei quali si sente parlare in tv, e si rimane increduli. Purtroppo è tutto vero, e la comunicazione arriva direttamente dalla Guardia di Finanza di Milano.

 

In base a quanto emerso, i fatti sono iniziati circa sei anni fa, con il decesso della madre della protagonista della vicenda.

 

Da allora, la figlia avrebbe continuato a riscuotere la pensione del genitore defunto, poiché le due donne avevano un conto cointestato.

 

In tale periodo di tempo, il danaro incassato sarebbe pari a circa 150mila euro e, secondo le Fiamme Gialle, sarebbe stato usato dalla donna per spese di carattere personale, quali viaggi, anticipi per moto ed auto, abbonamenti per palestra.

 

Al termine delle debite attività investigative, coordinate dalla Dott.ssa Maria Letizia Mannella della Procura della Repubblica di Milano, la Gdf ha quindi eseguito stamattina un decreto di sequestro preventivo per equivalente della cifra sottratta all’INPS, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Milano Antonella Bertoja.

 

In questo modo i finanzieri hanno sottoposto a sequestro i beni e le disponibilità finanziarie riconducibili alla donna, al momento indagata: tale misura permarrà fino al raggiungimento di quanto indebitamente percepito.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it

–  nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ladro ospedale Niguarda, arrestato sciacallo che da mesi derubava malati terminali e defunti

Arresto ladra ospedale San Luca Milano, stava rubando la borsa di una paziente ricoverata in cardiologia

Truffa anziano Milano, 80enne derubato da finto primario del Policlinico

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio