Cronaca

Petizione per salvare mercato Lorenteggio, uno dei 7 mercati comunali coperti soggetti a razionalizzazione

FirmaOltre 600 firme per “salvare” il mercato comunale coperto di Lorenteggio. I commercianti le hanno consegnate domenica al Sindaco, Letizia Moratti, giunto nel quartiere in occasione della festa della via.

 

Claudio Borghesi, portavoce dell’iniziativa, ha consegnato personalmente al Sindaco una lettera con le richieste e le motivazioni di tutti i commercianti del mercato.

 

Quello di Lorenteggio e’ infatti uno dei 7 mercati comunali coperti soggetti alla cosiddetta razionalizzazione. Un’operazione, si legge, “che mette letteralmente in ginocchio una seppur piccola parte di quel tessuto commerciale di vicinato, che si e’ sempre distinta per una politica di rispetto nei confronti della clientela”.

 

La decisione del Comune di razionalizzare, per i promotori dell’iniziativa, non tiene conto degli investimenti fatti e “della dignita’ delle persone e delle famiglie“.

 

Le argomentazioni usate dall’Amministrazione per spiegare la scelta sono dunque soltanto “scuse per giustificare un ‘fare cassa’“, dato che i commercianti, come scrivono, si sono mossi per promuovere bandi che permettessero l’apertura di nuovi posteggi chiusi.

 

Da parte dell’ufficio competente, pero’, si legge, “ci si sentiva continuamente rimbalzare con i tempi“.

 

I commercianti di Lorenteggio, quindi, non credono nei benefici promessi dal futuro spostamento in altri mercati, dove “non ci sono garanzie, ne’ di lavoro, ne’ di spazi adeguati” e chiedono “solamente di andare avanti in quello che e’ un lavoro quotidiano“.

 

Leggi anche:

Buche strade via Ortica, piantati ciclamini per richiamare l’attenzione del Comune

Di Redazione
 
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio