Cronaca

Sgombero rom via Lorenteggio Milano, avevano occupato case popolari Aler

L’operazione è stata svolta ieri mattina di via Lorenteggio 179.

 

Tra le Autorità presenti gli uomini dell’Aler, insieme con gli agenti della Polizia di Stato e Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, personale del 118, A2a e servizi sociali.

 

Le Autorità sono intervenute per eseguire lo sgombero di 5 famiglie di rom che, a partire dal 28 novembre 2012, si erano insediate nel palazzo occupando abusivamente alcuni appartamenti popolari, destinati a chi lecitamente iscritto nei relativi elenchi.

 

Secondo quanto spiegato, i rom provocavano anche numerosi disagi agli altri inquilini, provocando creando disturbi continui.

 

La situazione, infatti, era peggiorata nel tempo, poiché se il primo nucleo si era installato il 18 novembre, gli altri quattro erano sopraggiunti i 10 dicembre, agendo contemporaneamente per occupare gli alloggi.

 

I rom sono risultati essere giovani tra i 20-30 anni ed alcuni minori.

 

A tutti è stata offerta la possibilità di venire trasferiti all’interno di strutture specifiche per l’accoglienza, ma la proposta è stata rifiutata.

 

“Nel corso del 2012 abbiamo speso oltre 3milioni di euro e destinato 20 ispettori a tempo pieno, 24 ore su 24, al fine di intervenire in flagranza di reato – spiegano da Aler. – Chiediamo a tutte le Istituzioni di sostenerci anche per il 2013, in questo difficile lavoro a difesa dei nostri inquilini”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it

–  nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sgombro case Aler Milano, antagonisti occupano il Comune: mentre Pisapia critica il gesto, suo braccio destro chiedeva alla Questura di non sgomberare le villette Aler in via Apollodoro; elenco promesse e smentite della Giunta dal 2011 a oggi

Rom e furti appartamenti zona Gorla Milano, un lettore: “Viavai di furgoni con targa romena provenienti dal campo di via Columella”

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio