Preferenziali per moto – ecco dove potrebbero venire attivate

Scooter“Ho preso in esame  la possibilità di estendere ad alcune località l’ accesso da parte dei motoveicoli alle corsie riservate al trasporto pubblico locale – ha dichiarato il vicesindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato – fermo restando che l’ accesso può essere permesso solo dove i conducenti dei veicoli a due ruote possano transitare senza mettere a repentaglio la propria sicurezza.”

 

“Seguendo questa logica, con l’apertura del parcheggio sotterraneo, è stato dato avvio alla percorrenza delle moto nella corsia che va da piazza della Scala a corso Monforte. Il piano sarà completato con l’accessibilità del tratto iniziale di corso Monforte e del tratto opposto di piazza San Babila“.

 

Le altre strade che potrebbero ospitare il traffico di motoveicoli in corsia riservata al trasporto pubblico locale sono:

  • Via Palatucci
  • Via Padova
  • Via Sesto San Giovanni
  • Via Gattamelata
  • Viale Duilio

 

Inoltre verrà garantita alle moto l’accesso alla corsia per il trasporto pubblico anche  in via Olivetani.

 

“Questo – spiega il vicesindaco – è l’ultimo tassello di una serie di scelte che garantiscono  la piena accessibilità delle moto all’interno dell’ area Ecopass”.

 

Infine è in via di valutazione la possibilità di risolvere il collegamento verso il centro per i motocicli lungo le direttrici di via Mazzini e di via Carducci.

 

Leggi anche:

Autovelox fissi su strade provinciali di Milano, a Natale forse saranno già attivi

Pagamento ecopass euro 5 con fap – filtro antiparticolato – post-vendita, necessario da dicembre

Sospensione ordinanza catene da neve – Podestà dice che il provvedimento è “soltanto” sospeso

 

Di Redazione
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here