Cronaca

Polizia via Montenapoleone Milano: furto in appartamento, fuga sui tetti

Montenapoleone-MilanoLa cronaca milanese, negli ultimi mesi, è sempre più allarmante: sparatorie tra i marciapiedi affollati, oltre 1400 furti in appartamenti nei mesi estivi, l’aumento del 47,5% delle violenze sessuali rispetto il medesimo periodo del 2011, e così via.

 

Mentre, però, le decine di reati compiuti ogni giorno (rapine, accoltellamenti, scippi, pestaggi), vengono puntualmente “dimenticati” dalle testate giornalistiche più note e dai telegiornali, esistono anche fatti clamorosi che tornano a far accendere un faro sulla questione della sempre più scarsa sicurezza nella capitale lombarda.

 

In questo senso tutti i riflettori si sono accesi, sabato 22 dicembre 2012, niente meno che sulla lussuosissima via Montenapoleone (dove tra l’altro, soltanto ai primi dello scorso ottobre, un ignoto Arsenio Lupin aveva spaccato a martellate la vetrina di Damiani, asportando 650mila euro in gioielli e dileguandosi indisturbato).

 

In base alle primissime informazioni, era pieno giorno quando due malviventi sono stati sorpresi da una coppia al ritorno nel proprio appartamento, al terzo piano della famosa via dello shopping milanese.

 

Accorgendosi della presenza di sconosciuti in casa, i proprietari hanno chiuso a chiave dall’esterno l’appartamento, bloccandone dentro i ladri.

 

Chiamata la Polizia, gli agenti sono subito sopraggiunti e, sotto lo sbalordimento di centinaia di passanti, hanno chiuso la strada cercando di fermare i malviventi.

 

Nonostante il pronto intervento, i ladri sono riusciti a dileguarsi, con una rocambolesca fuga per i tetti del centro città.

 

In base ai primi rilievi, il bottino sarebbe di circa 10mila euro in gioielli. 

 

Sono in corso le indagini.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it

–  nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

                                                                                                                                               Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio