Cronaca

Installazione digitale terrestre gratis – tecnici messi a disposizione dal Comune, ecco dove telefonare per l’intervento a casa

DecoderIl Comune offre un aiuto alla popolazione anziana di Milano per facilitare il passaggio dal sistema analogico della televisione a quello digitale.

 

Il normale intervento di un tecnico chiamato per l’adeguamento della trasmissione tramite decoder ammonta a 70 euro e, per non gravare di un ulteriore costo le modeste pensioni degli anziani,  Palazzo Marino ha spiegato che il Comune mette a disposizione un gruppo di circa 80 studenti del centro di formazione professionale Galdus (società cooperativa leader nella Formazione e Ricerca in Lombardia) che si recherà gratuitamente a casa delle persone anziane per adeguare la ricezione dei canali alla nuova piattaforma digitale.

 

I ragazzi saranno dotati di un tesserino di riconoscimento del Comune di Milano e saranno accompagnati dai Custodi Sociali per essere riconosciuti e accolti nelle abitazioni.

 

“A Milano sono oltre 20.000 gli anziani seguiti a domicilio dai servizi sociali – ha ricordato l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli. – Per questo il Sindaco Letizia Moratti non ha perso tempo e ha avviato questa iniziativa: si tratta dell’ennesima testimonianza dell’interesse e della sensibilità che questa Amministrazione dimostra verso chi è in difficoltà”.

 

Gli anziani potranno prenotare gratuitamente la chiamata ai seguenti numeri di telefono:

  • al numero verde 800-777-888
  • al centralino del Comune 02.02.02

 

di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio