Cronaca

Saldi invernali gennaio 2013, calendario completo regione per regione

Il conto alla rovescia è già partito: sabato 5 gennaio 2013 si aprirà ufficialmente la stagione dei saldi in Lombardia e nella maggior parte di Italia. Non manca, tuttavia, qualche eccezione.

 

In alcune regioni italiane, infatti, quali Sicilia, Campania, Basilicata e Valle d’Aosta, il via agli acquisti a minor prezzo è anticipato di qualche giorno (vedi elenco di seguito).

 

Per la maggior parte d’Italia, comunque, la data del 5 gennaio è univoca, e metterà fine alle polemiche nate circa il “solito” fenomeno dei saldi “nascosti”, in virtù del quale sono moltissimi (soprattutto quest’anno), i negozi che hanno già iniziato promozioni e offerte per invogliare i clienti a comprare.

 

Renato Borghi, Presidente di Federazione Moda Italia, ha intanto dichiarato: “I saldi in Lombardia, come del resto praticamente in tutte le Regioni, inizieranno il 5 gennaio 2013. Equivoci e confusioni di questo tipo creano incertezze e disorientamento ad imprese e consumatori. Questa precisazione si rende necessaria anche per rispondere alle tante sollecitazioni e richieste di chiarimento da parte delle nostre Associazioni di rappresentanza provinciali e regionali”.

 

Per tutti i consigli per comprare in sicurezza, leggi Saldi Milano, consigli Movimento Consumatori per comprare in sicurezza

 

Di seguito l’elenco dell’inizio e del termine dei saldi invernali 2013 in tutta Italia, regione per regione:

 

Abruzzo: 5 gennaio – 5 marzo

Basilicata: 2 gennaio – 2 marzo

Calabria: 5 gennaio – 28 febbraio

Campania: 2 gennaio – 31 marzo

Emilia Romagna: 5 gennaio – 5 marzo

Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio – 5 marzo

Lazio: dal 5 gennaio per 6 settimane

Liguria: 5 gennaio – 18 febbraio

Lombardia: 5 gennaio, per 60 giorni

Marche: 5 gennaio – 1° marzo

Molise: 5 gennaio – 6 marzo 2013

Piemonte: dal 5 gennaio per 8 settimane

Puglia: 5 gennaio – 28 febbraio

Sardegna: 5 gennaio – 5 marzo

Sicilia: 2 gennaio – 15 marzo

Toscana: 5 gennaio – 5 marzo

Umbria: 5 gennaio – 5 marzo

Valle d’Aosta: 3 gennaio – 31 marzo

Veneto: 5 gennaio – 28 febbraio

Trentino Alto Adige: periodo a discrezione del comune

Provincia di Trento: a discrezione dei commercianti, per 60 giorni

Provincia di Bolzano: dal 5 gennaio al 16 febbraio 2013. Inizieranno, invece, il 16 febbraio e termineranno il 30 marzo 2013, nei seguenti Comuni: Tires, Castelrotto, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Renon, Sesto, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it

–  nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

L’uomo che ogni donna detesta: il tamarro che si crede l’ottava meraviglia del mondo

Straziami, ma di scarpe saziami

Voglio vestirmi classica, non da vecchia!

Sexy toys San Valentino, i modelli più originali per un piacere assicurato

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio