Cronaca

Anziana scippata della catenina Largo Usuelli: a Milano, nel 2012, i furti con strappo sono stati 1.971

Non soltanto truffe, come nel caso della vecchina di 89 anni alla quale, pochi giorni fa, falsi tecnici del gas hanno strappato anche la fede nuziale dal dito. Tornano, infatti (e non si sono mai fermati), anche gli scippi della catenina d’oro: mercato di facilissimo accesso per tutti i malviventi, poiché le vittime sono puntualmente anziani che non oppongono, “per forza di età”, nessuna resistenza.

 

L’ultimo caso si è verificato in pieno pomeriggio, alle 16,30 di ieri, in Largo Usuelli. La vittima, puntualmente, è una signora di 78 anni.

 

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la vecchina è stata come sempre aggredita alle spalle dal ladro che, senza il minimo scrupolo di coscienza, le ha affibbiato un violento strattone per sottrarle il gioiello.

 

L’anziana, come a copione, non è riuscita a fare nulla per difendersi dallo scippo e, il delinquente, si è dileguato di corsa con il bottino ben saldo in mano.

 

E mentre un sondaggio del Solo 24 Ore vedrebbe Giuliano Pisapia all’11esimo posto tra i Sindaci più amati d’Italia, con un gradimento personale del 60%, secondo i dati della Questura il fenomeno del “furto con strappo” è passato, a Milano, dai 1.384 episodi del 2010, a ben 1.971 nel 2012, con un aumento di 587 scippi in due anni, pari al 42,41% e a quasi due anziani depredati mediamente ogni giorno,  nel 2011 e nel 2012.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Sicurezza Milano, richiesta eliminazione dei pattugliamenti misti, del Nucleo controllo sui mezzi pubblici e risposte ai centri sociali, ecco cosa succederà a Milano e cosa è stato garantito

Militari a Milano, Pisapia vuole la riduzione da 653 a 200 uomini, La Russa non ci sta e l’accordo salta

Rapina catenina via Washington Milano, è la settima aggressione accaduta nel weekend appena passato

Anziana rapinata piazzale Siena Milano, catenina strappata dal collo a una novantenne

Anziana rapinata via Giambellino Milano, 88enne aggredita sotto casa riporta ferite a volto e braccio

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio