Cronaca

World football show Milano 9-13 dicembre, polo fieristico Rho – eventi, orari, prezzi biglietti e come arrivare

Con il patrocinio della Regione Lombardia, dal 9 al 13 dicembre 2010 il polo fieristico di Rho verrà trasformato in un grande villaggio dedicato unicamente al mondo del calcio, ospitando la prima edizione del World Football Show.

 

 

 

MILANO CAPITALE DEL CALCIO EUROPEO – Secondo le prime stime saranno circa 450mila i visitatori che prenderanno parte a questa full immersion calcistica organizzata a Milano, da sempre città capitale europea del calcio, visti i numerosi successi internazionali dei due club che la rappresentano: Inter e Milan. Parte deli fondi raccolti verranno donati ad associazioni che operano a favore dei bambini, tra le quali la Fondazione Zanetti e la Fondazione P.u.p.i.

 

I PARTECIPANTI – Saranno numerose le squadre, italiane e non, che verranno rappresentate in questa manifestazione prima ed unica nel suo genere; tra i numerosi club presenti spiccano Milan, Inter, Juventus, Lazio, Barcellona, Liverpool e Manchester United. «Grazie a questa fiera – ha detto il presidente della Regione Roberto Formigoni – il calcio uscirà dagli stadi per incontrare la gente. Le grandi squadre italiane ed europee saranno presenti e pronte al confronto e ci si potrà divertire giocando a calcio per davvero».

 

LE ATTIVITA’ – Numerosissime le attività organizzate all’interno di questa prima edizione del World Football Show, tra le quali:

  • Fatti Notare: chiunque potrà farsi giudicare da talents scouts che daranno giudizi tecnici, fisici e balistici.
  • Academy: saranno calciatori, tecnici e preparatori atletici ad impartire lezioni e fornire utili consigli pratici e teorici sul calcio.
  • Convegni: conferenze organizzate da esperti del settore per trattare temi rilevanti come la scelta dello stadio di proprietà, la scelta del campo sintetico, il Fair Play finanziario ed il rapporto tra calcio e tecnologia.
  • Trisball: sfide 3 contro 3 e Calcio a 5.
  • Tornei: incontri di Calcio Balilla e Calcio Tavolo.
  • per il programma completo, CLICCA QUI

 

LE AREE ESPOSITIVE – Sono tre i settori in cui verrà suddivisa la Fiera:

  • Area Entertainment: comprenderà campi da gioco per sfidare amici e grandi campioni, maxi-schermi per proiezioni di video e filmati, consolle e giochi interattivi.
  • Area Business & Team: dove il visitatore potrà acquistare qualsiasi tipo di gadget delle squadre di calcio oltre a prodotti tecnici ed alimentari specifici. –
  • Area Hospitality: la sezione dove squadre e sponsor ospiteranno i propri Vip; l’accesso è parzialmente riservato.

 

COME, DOVE E QUANDO:

  • Il World Football Show si svolgerà al padiglione fieristico di Rho (Milano) numero 22 – 24, dal 9 al 13 dicembre 2010;
  • l’evento sarà aperto a tutti dalle 10 alle 23;
  • il biglietto prevede un costo di 12 euro (10 euro se acquistato online); 8 euro per i bambini dai 6 agli 11 anni; gratis tra 0 e 5 anni.


Per arrivare in metropolitana, in auto o in treno, CLICCA QUI


Matteo Torti

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio