Cronaca

Autobus incendiato via Moscova Milano, Vigili del Fuoco spengono fiamme di 6 metri

Automezzo_dei_Vigili_del_fuocoE’ successo poco dopo le 20,30 di ieri nella centralissima via Moscova, all’altezza del civico 50.

 

Secondo le prime ricostruzioni, un autobus della line 94 ha preso fuoco.

 

In base a quanto spiegato, le fiamme si sarebbero propagate in prossimità del motore del mezzo pubblico, presumibilmente per un guasto, ingoiandone poi la parte posteriore.

 

Grande il panico a bordo, poiché sull’autobus vi erano alcuni passeggeri.

 

Dopo l’iniziale tentativo, del conducente, di risolvere il problema utilizzando l’estintore in dotazione, è stata risolutiva l’azione dei Vigili del Fuoco, sopraggiunti con tre mezzi.

 

Una volta scesi i cittadini, spaventati ma non feriti, gli uomini del 115 si sono prontamente messi al lavoro per domare il rogo, estremamente violento ed alimentato da fiamme alte fino a 6 metri.

 

Ripristinata la sicurezza, le condizioni del mezzo di Atm sono apparse disastrose, poiché l’incendio ha fatto esplodere parte dei finestrini e ha provocato la fusione di una vasta porzione della vettura.

 

Estremamente vasta, inoltre, la nuvola di fumo che si è estesa nella zona, diffondendo anche un forte odore riconducibile ai materiali plastici carbonizzati.

 

Solo due giorni fa, in piazzale Brescia, l’incidente di un tram della linea 16 e un furgone, con il conseguente blocco della circolazione causato dal coinvolgimento ulteriore di un filobus n.90-91: il 2013, per i mezzi pubblici, non si è aperto nel migliore dei modi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente tram furgone piazzale Brescia Milano, bloccato anche filobus 90-91

Incidente auto tram deragliato Milano via Mecenate piazza Ovidio, foto e linea 27 bloccata

Bicentenario della fondazione dei Vigili del Fuoco di Milano: dal 1812 al 2012, nascita, storia, ed eventi per festeggiare assieme ai cittadini

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio