Rapina gioielleria piazza Corvetto Milano, presi i 10 cileni devastatori

La rapina era stata compiuta ai danni di una gioielleria in piazzale Corvetto il 16 novembre scorso: un colpo contraddistinto da una furia sconvolgente e sul quale le indagini non si sono mai interrotte.

 

Ora, a meno di due mesi di distanza, la Squadra Mobile della Polizia di Stato è giunta all’identificazione e all’arresto dei responsabili: 10 cittadini cileni, 8 uomini e 2 donne, tutti tra i 21 e i 29 anni, bloccati a Pioltello (Mi).

 

La violenza inaudita della rapina era stata ripresa dalle videocamere interne del negozio: i malviventi, armati di mazze e accette, si erano avventati contro gli espositori dei gioielli, devastandoli sotto una furia scatenata che aveva terrorizzato alcuni clienti e i dipendenti dell’esercizio.

 

In base alla ricostruzione della dinamica, il titolare del negozio è intervenuto impugnando una pistola e, dopo un primo colpo di avvertimento andato a vuoto, un secondo sparo ha messo in fuga i rapinatori.

 

All’arrivo della Polizia, quindi, i malviventi si erano già dileguati.

 

Secondo i dati ufficiali della Questura, a Milano, nel 2012, le rapine in esercizi commerciali sono aumentate del 23% rispetto al 2011.

 

Spaventosi, inoltre, i dati riguardanti i furti in abitazione, che dai 14.605 casi del 2008 sono passati ai 21.591 del 2012.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Rom abusivi piazzale Cuoco Milano e parco Alessandrini Zona 4, la protesta di una residente: “Ho scritto a Pisapia, basta parole, vogliamo i fatti!”. Foto

Parcheggiatori abusivi Milano zona Corso Como, nessun intervento ed estorsioni continue, la mail di un lettore

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here