Cronaca

Rapina gioielleria piazza Corvetto Milano, presi i 10 cileni devastatori

La rapina era stata compiuta ai danni di una gioielleria in piazzale Corvetto il 16 novembre scorso: un colpo contraddistinto da una furia sconvolgente e sul quale le indagini non si sono mai interrotte.

 

Ora, a meno di due mesi di distanza, la Squadra Mobile della Polizia di Stato è giunta all’identificazione e all’arresto dei responsabili: 10 cittadini cileni, 8 uomini e 2 donne, tutti tra i 21 e i 29 anni, bloccati a Pioltello (Mi).

 

La violenza inaudita della rapina era stata ripresa dalle videocamere interne del negozio: i malviventi, armati di mazze e accette, si erano avventati contro gli espositori dei gioielli, devastandoli sotto una furia scatenata che aveva terrorizzato alcuni clienti e i dipendenti dell’esercizio.

 

In base alla ricostruzione della dinamica, il titolare del negozio è intervenuto impugnando una pistola e, dopo un primo colpo di avvertimento andato a vuoto, un secondo sparo ha messo in fuga i rapinatori.

 

All’arrivo della Polizia, quindi, i malviventi si erano già dileguati.

 

Secondo i dati ufficiali della Questura, a Milano, nel 2012, le rapine in esercizi commerciali sono aumentate del 23% rispetto al 2011.

 

Spaventosi, inoltre, i dati riguardanti i furti in abitazione, che dai 14.605 casi del 2008 sono passati ai 21.591 del 2012.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Rom abusivi piazzale Cuoco Milano e parco Alessandrini Zona 4, la protesta di una residente: “Ho scritto a Pisapia, basta parole, vogliamo i fatti!”. Foto

Parcheggiatori abusivi Milano zona Corso Como, nessun intervento ed estorsioni continue, la mail di un lettore

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio