Cronaca

Rapina negozio giocattoli Milano via Antonini, confronto dati sulla sicurezza a Milano tra 2011 e 2012

Non solo rapine nelle gioiellerie, proiettili vaganti per strada o agguati malavitosi tra i frequentatori in pieno orario di aperitivo: a Milano non si può stare tranquilli neanche nei negozi di giocattoli.

 

LA RAPINA AL NEGOZIO DI GIOCATTOLI, TRA CLIENTI E BAMBINI – L’ultimo episodio (che dovrebbe far riflettere), è accaduto nel weekend in un noto negozio di giocattoli in via Antonini.

– Secondo quanto ricostruito, protagonisti della vicenda sono due malviventi che, a volto coperto, hanno fatto irruzione nell’esercizio, nonostante la presenza di diversi clienti, inclusi alcuni bambini.

– Mentre i rapinatori, forse dell’Est europeo, di sono diretti verso le casse, da una delle loro pistole è partito un colpo, facendo esplodere il panico tra i presenti.

– Nel caos che si è immediatamente creato, l’allarme è stato azionato dall’apertura dei maniglioni antipanico ma, neanche questo è riuscito a fermare i malviventi che, riuscendo comunque a farsi consegnare 400 euro di incasso, hanno agguantato il bottino e si sono dileguati.

 

Mentre Palazzo Marino continua ad essere ottimista (nella foto l’Assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli), di seguito un breve prospetto sui dati divulgati dalla Questura di Milano sulla sicurezza della nostra città,  in riferimento agli anni 2011 e 2012:

 

L’AUMENTO DELLE RAPINE IN NEGOZIO – Secondo i dati ufficiali della Questura, a Milano, nel 2012, le rapine in esercizi commerciali sono aumentate del 23% rispetto al 2011.

 

L’AUMENTO DEI FURTI IN ABITAZIONE – Spaventosi, inoltre, i dati riguardanti i furti in abitazione, che dai 14.605 casi del 2008 sono passati ai 21.591 del 2012 (58 furti in abitazione al giorno, pari al 1800 al mese).

 

L’AUMENTO DEGLI STUPRI – Le violenze sessuali, nei primi 4 mesi del 2012, sono aumentate del 47,5% rispetto al medesimo periodo del 2011.

 

L’AUMENTO DELLE RAPINE CON STRAPPO DELLA CATENINA – Infine, sempre secondi i dati della Questura, il fenomeno del “furto con strappo” è passato, a Milano, dai 1.384 episodi del 2010, a ben 1.971 nel 2012, con un aumento di 587 scippi in due anni, pari al 42,41% e a quasi due anziani depredati mediamente ogni giorno,  nel 2011 e nel 2012.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Militari a Milano, Pisapia vuole la riduzione da 653 a 200 uomini, La Russa non ci sta e l’accordo salta

Anziana scippata della catenina Largo Usuelli: a Milano, nel 2012, i furti con strappo sono stati 1.971

Violenze sessuali Milano, in piazza Armellini 12enne palpeggiata in pieno pomeriggio; nella nostra città le violenze sessuali sono aumentate del 45,7% rispetto al 2011

Sicurezza Milano, in via Salerno nuova aggressione ad una maestra ma per Pisapia Milano è sicura e vivibile, elenco rapine e stupri ultimi 20 giorni

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Rom abusivi piazzale Cuoco Milano e parco Alessandrini Zona 4, la protesta di una residente: “Ho scritto a Pisapia, basta parole, vogliamo i fatti!”. Foto

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio