Anziana rapinata Milano via Jaures zona viale Monza, sbattuta a terra per strapparle gli orecchini d’oro

AnzianiUn’altra anziana brutalmente rapinata a Milano, il tutto per impossessarsi di pochi grammi d’oro destinati, presumibilmente, alla rivendita in qualche negozio di “vendoro”, verso un corrispettivo immediato e in contanti.

 

E’ successo, questa volta, in via Jean Jaures, traversa di viale Monza.

 

Secondo quanto ricostruito, una 79enne si trovava nel cortile della propria abitazione quando, all’improvviso, due giovani le sono piombati addosso come nibbi.

 

I due non ci hanno messo molto per far cadere a terra la vecchina, immobilizzandola e strappandole dalle orecchie due orecchini di pochi grammi d’oro.

 

Impossessatisi dei gioielli, i delinquenti si sono dati alla fuga, lasciandosi alle spalle la 79enne riversa sul selciato.

 

Di seguito un breve prospetto sui dati divulgati dalla Questura di Milano sulla sicurezza della nostra città,  in riferimento agli anni 2011 e 2012:

 

AUMENTO DELLE RAPINE IN NEGOZIO – Secondo i dati ufficiali della Questura, a Milano, nel 2012, le rapine in esercizi commerciali sono aumentate del 23% rispetto al 2011.

 

AUMENTO DEI FURTI IN ABITAZIONE – Spaventosi, inoltre, i dati riguardanti i furti in abitazione, che dai 14.605 casi del 2008 sono passati ai 21.591 del 2012 (58 furti in abitazione al giorno, pari al 1800 al mese).

 

AUMENTO DEGLI STUPRI – Le violenze sessuali, nei primi 4 mesi del 2012, sono aumentate del 47,5% rispetto al medesimo periodo del 2011.

 

AUMENTO DELLE RAPINE CON STRAPPO DELLA CATENINA – Infine, sempre secondi i dati della Questura, il fenomeno del “furto con strappo” è passato, a Milano, dai 1.384 episodi del 2010, a ben 1.971 nel 2012, con un aumento di 587 scippi in due anni, pari al 42,41% e a quasi due anziani depredati mediamente ogni giorno,  nel 2011 e nel 2012.

 

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALLA SICUREZZA DI MILANO – Alla luce di tutto ciò, si attende l’auspicabile commento dell’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli (nella foto).

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Militari a Milano, Pisapia vuole la riduzione da 653 a 200 uomini, La Russa non ci sta e l’accordo salta

Rapina negozio giocattoli Milano via Antonini, confronto dati sulla sicurezza a Milano tra 2011 e 2012

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here