Cronaca

Maxi operazione Polizia e Finanza – 49 arresti per traffico internazionale di droga a Milano e provincia, soggetti collegati a mafia e ‘nrangheta

Dalle prime ore di oggi, la Squadra Mobile della Questura di Milano e la Guardia di Finanza di Milano e Bologna stanno effettuando congiuntamente una vasta operazione di contrasto alla criminalità organizzata.

Sono in corso di esecuzione 49 ordinanze di custodia cautelare, per traffico internazionale di stupefacenti ed altri reati in varie Province, nei confronti anche di appartenenti a mafia e ‘ndrangheta, nonché sequestri di beni per 50 milioni di euro.

Il provvedimento, spiegano gli Inquirenti, compendia l’attività investigativa avviata, nel 2005, dal Goa di Bologna, relativamente ad un traffico internazionale di stupefacenti tra la Spagna e Milano, e le indagine svolte, a partire dal 2006, dalla Squadra Mobile e dal Gico di Milano.

In particolare, la pregressa indagine della Squadra Mobile riguardava un traffico internazionale di cocaina messo in piedi, nel milanese, da soggetti riferibili a note famiglie di cosa nostra e della ‘ndrangheta.

Leggi anche:

Sequestro 15 milioni di euro a ‘nrangheta, maxi-operazione Guardia di Finanza

 

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio