Cronaca

Celebrazione Istituto dei Ciechi Milano domenica 12 dicembre 2010 ore 10,30 – 52esima giornata nazionale del Cieco

Domenica 12 dicembre 2010 in occasione dei festeggiamenti di Santa Lucia, protettrice dei non vedenti, l’Istituto dei Ciechi di Milano e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano concluderanno le celebrazioni per il 170° anniversario di fondazione dello storico Istituto e per il 90° anniversario di costituzione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI).

 

L’INIZIO DELLA CERIMONIA – La cerimonia avrà inizio alle ore 10,30 con l’intervento celebrativo di Rodolfo Masto, Commissario Straordinario dell’Istituto dei Ciechi e Presidente dell’UICI di Milano. Seguirà un intervento musicale della giovane violoncellista Gemma Pedrini.

 

 

 

LA SUGGESTIVA CONSEGNA DELLE MEDAGLIE D’ORO – La cerimonia proseguirà con la consegna delle Medaglie d’Oro dell’Istituto dei Ciechi di Milano:

  • al Teatro alla Scala per la tradizionale e particolare accoglienza riservata ai ciechi;
  • alla Senatrice Marilena Adamo per l’amicizia e l’aiuto concreto sempre dimostrati all’Istituto;
  • a Maria Luisa Villa e Antonio Bozzo della redazione del Corriere della Sera per aver illustrato e fatto conoscere le iniziative di Dialogo nel Buio, come ad esempio il ristorante Tratto Nero;
  • a Bruno Dapei, Presidente del Consiglio Provinciale di Milano per la sua solidarietà e per aver promosso il primo Consiglio della Provincia all’interno degli spazi di Dialogo nel Buio.

 

LA CONSEGNA DELLA CAMPANELLA D’ARGENTO DELLA RICONOSCENZA – L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano consegnerà poi a Mario Censabella, che ha presieduto la Sezione di Milano dal 1976 al maggio del 2010, la Campanella d’argento della riconoscenza.

 

LO SPECIALE RICONOSCIMENTO AI “LEGNANESI” E BREVE SKETCH COMICO –Quest’anno verrà attribuito un riconoscimento speciale alla Compagnia Teatrale dei Legnanesi, da sempre vicina all’Istituto dei Ciechi, che per l’occasione presenterà un breve sketch dedicato alle prossime elezioni amministrative di Milano (Teresa rompe gli indugi e si candida a Sindaco per il Polo della Ripa).

 

TERMINE DELLA CERIMONIA – L’evento terminerà alle ore 12,30 circa.

 

INDIRIZZO – Sede della manifestazione sarà la Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi in via Vivaio 7 a Milano.

 

Leggi anche:

Dialogo nel Buio: all’Isituto dei Ciechi di Via Vivaio 7, è arrivata la mostra che insegna a “guardare”

Donare un giocattolo per i bambini meno fortunati 5 – 19 dicembre a Piazza Portello

Il Bello che fa Bene 22 novembre, evento benefico per dare una famiglia ai bambini abbandonati, e shopping solidale 4 – 19 dicembre via Montenapoleone

 

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio