Cronaca

Nuovo collegamento diretto stazione Centrale – Malpensa, biglietti a 7 euro per 6 mesi

Saranno 51 le corse che, da adesso, permetteranno ogni giorno di raggiungere l’aeroporto varesino, partendo dalla Stazione Centrale di Milano, andando così a incrementare il servizio di collegamento tra la citta’ e Malpensa.

 

I treni da e per Milano Centrale si aggiungono, infatti, alle 79 corse giornaliere sulla stazione di Cadorna, per un totale di 130 collegamenti al giorno tra Milano e Malpensa.

 

Il viaggio inaugurale sulla nuova tratta del Malpensa Express ha visto a bordo il governatore lombardo Roberto Formigoni, l’assessore regionale ai Traspori Raffaele Cattaneo, e l’amministratore delegato di Trenitalia-LeNord Giuseppe Biesuz.

 

“Il collegamento di Malpensa con la Stazione Centrale e’ un servizio nuovo che si aggiunge al collegamento con Cadorna e attraverso queste stazioni con tutto il sistema ferroviario regionale. Oggi – ha detto Formigoni, – Malpensa e’ l’aeroporto piu’ servito in Europa e tra i piu’ serviti al mondo attraverso il treno”.

 

L’obiettivo, ha spiegato il governatore, è quello di arrivare a raddoppiare gia’ nel 2011 la quota di 2 milioni di viaggiatori che nel 2010 hanno usufruito del treno per raggiungere l’aeroporto di Malpensa.

 

Il costo del biglietto sara’ per i primi 6 mesi di 7 euro, poi ci sara’ l’adeguamento a 11 euro come per la tratta su Cadorna.

 

“Oggi possiamo dire che per i collegamenti con Malpensa la missione e’ compiuta. Ai corvacci del malaugurio noi rispondiamo con il bastone nodoso dei fatti“, ha detto anche Cattaneo.

 

“Il servizio su Malpensa e’ stato potenziato senza sottrarre 1 euro a i pendolari ma offrendo 40 delle 51 nuove corse Centrale-Malpensa anche ai pendolari, che potranno usufruirne con le tariffe dei pendolari”.

 

Oltre al collegamento veloce di 5 corse dalla Centrale e di 6 da Malpensa che faranno fermate intermedie solo nelle stazioni di interscambio di Porta Garibaldi e Bovisa, il nuovo servizio prevede infatti ogni ora treni con fermate anche a Saranno e Busto Arsizio e nelle ore di morbida a Rescaldina, Castellanza e Ferno Lonate, a disposizione dei pendolari.

 

Leggi anche:

Inaugurata area contro corrieri ovulatori a Malpensa, è la prima struttura di questo genere in Europa

Collegamento ferroviario terminal Malpensa approvato

Milano – Canada, delegazione canadese oggi a Malpensa per studiare un collegamento

Inaugurato il servizio Frecciarossa Milano Centrale – Malpensa Aeroporto

Malpensa Milano – New York, Singapore Airlines pronta a istituire volo diretto

Maxi jet a Malpensa, Airbus A380 trasporterà fino a 520 passeggeri, “un gioiello della tecnologia, rispettoso dell’ambiente, silenzioso e confortevole”

Caviale Malpensa spedito dall’Ucraina, sequestrate 18 scatole del pregiato alimento

Cranio scimmia sequestrato Malpensa insieme a cranio pipistrello, erano stati inviati dall’Indonesia a un italiano, ora sanzionato di 2064 euro


Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio