Cronaca

Perquisizione Aler Milano Viale Romagna per appalti truccati, le indagini dei Carabinieri

L’operazione è stata svolta da un centinaio di uomini del Comando Provinciale di Milano, in varie province del nord Italia; le misure cautelari sono state eseguite nei confronti di 16 persone. L’operazione, inoltre, ha previsto diverse perquisizioni, tra le quali anche la sede dell’Aler di viale Romagna. Gli imputati sono stati ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di “corruzione per atti contrari ai doveri del proprio ufficio” e “turbata libertà degli incanti”.

 

LE CONNIVENZE E GLI APPALTI TRUCCATI – I soggetti dell’indagine, coordinata dalla procura di Milano, sono imprenditori operanti nel campo del noleggio a lungo termine di automezzi ed amministratori di diversi enti pubblici lombardi (A.L.E.R., Metropolitana Milanese, Ferrovie Nord Milano).

– Le attività investigative hanno consentito di evidenziare le connivenze tra le parti, in virtù delle quali è stata “pilotata”, tra il 2006 ed il 2012, l’aggiudicazione di molteplici gare d’appalto bandite per l’approvvigionamento del parco automezzi degli enti e per la sua gestione.

 

L’ORDINANZA DEL GIP – Secondo quanto comunicato dai Carabinieri e riportato nell’ordinanza firmata dal gip di Milano, Giuseppe Gennari, in relazione all’operato del sodalizio criminale, le fonti di prova raccolte hanno fatto emergere anche “quale sia stato il principale circuito relazionale in cui sono maturate le aderenze grazie alle quali influenzare le determinazioni dei diversi enti”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio