Cronaca

Web per terza età, 15 dicembre presso Internet Saloon di corso Magenta

Il Comune di Milano punta a promuovere la cultura informatica anche tra la popolazione anziana che frequenta i centri socioricreativi culturali. La condizione di solitudine e isolamento di molti anziani può essere infatti in parte arginata anche grazie all’utilizzo di Internet. L’A.I.M. (Associazione Interessi Metropolitani), diretta da Luisa Toeschi, si è proposta all’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali per fornire corsi di formazione Internet per anziani.

 

Delle 28 sedi contattate dall’Assessorato ben 22 – nella persona del presidente – hanno accettato di partecipare a un primo momento di formazione che si terrà mercoledì 15 dicembre 2010 presso l’Internet Saloon di corso Magenta 63, dalle 9.30 alle 13.00.

 

“Internet Saloon – spiega l’assessore Mariolina Moioli – è un progetto che nelle intenzioni del Comune di Milano punta a incrementare il numero dei  ‘nuovi senior metropolitani’ che vogliono restare al passo con i tempi”.

 

“Il centro socioricreativo di via Zante – ha aggiunto – è già dotato di un laboratorio informatico, mentre in altre due sedi, Acquabella e Villa San Giovanni, saranno allestiti 2 nuovi laboratori nelle prossime settimane”.

 

Leggi anche:

Corsi gratuiti di internet per le mamme, aperte le prenotazioni per Mamme@Web

Arriva il Giudice di pace online, e tutto è più semplice

Passaporto elettronico e istantaneo, ecco come fare per averlo tramite internet o chiedendo direttamente a Comune o Carabinieri

Truffa acquisto cani del Camerun sul web, ogni anno più di 20mila le vittime, il 40% a Natale

Controversie con gestori telefonici, arriva il servizio gratuito di conciliazione per tutelare i cittadini

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio