Polizia locale Milano, foto volante sul posto degli invalidi nel parcheggio di Saturn, la Vigilia di Natale

E’ successo il 24 dicembre scorso alle 18,30 circa: un esempio davvero scarso di senso civico, nonché un’infrazione punibile, per tutti “gli altri” cittadini, con un verbale.

 

Come si vede nella fotografia, inviata da un lettore alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), una pattuglia della Polizia locale è entrata nel parcheggio dello store Saturn in viale Certosa e, nonostante il piazzale fosse deserto, i vigili hanno fermato la Volante proprio davanti all’ingresso del centro commerciale, sull’area riservata ai disabili.

 

Poiché un’immagine vale mille parole, invitiamo tutti i lettori ad esprimere la propria opinione.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Foto furgone BikeMi Milano parcheggiato su area disabili in via Filzi all’una del pomeriggio, gli scatti inviati da un lettore

Comune di Milano, foto dell’auto di un consigliere parcheggiata malissimo in via Silvio Pellico, un lettore: “Oltre a recare danno agli altri automobilisti, è un modello di 15-20 anni fa, sebbene Area C vieti l’entrata dei veicoli più inquinanti!”

Parcheggio selvaggio davanti al Tribunale di Milano, un lettore: “Dalle 8 del mattino file di auto parcheggiate in barba al divieto di sosta e fermata, vigili e ausiliari!”

Viabilità via Val Bavona Milano, un lettore: “Posti auto insufficienti e parcheggi selvaggi; dopo gli interventi ‘illuminati’ del Comune, chi risolverà la situazione creata?”

Parcheggi a Milano, la foto curiosa: in via Filargo le strisce bianche sono affiancate da un cartello di divieto di sosta 0/24 con rimozione forzata

Bambini a Milano, la protesta di una Mamma: “Marciapiedi rotti, inciviltà degli automobilisti, mancanza di seggiolini e fasciatoi nei ristoranti. I bambini non dovrebbero essere il nostro futuro?”

Auto parcheggiate su pista ciclabile Milano, la foto di un lettore esasperato

Parcheggi selvaggi Milano via Lessona, foto scattate da una lettrice: “Auto e moto costringono mamme con passeggini e disabili a camminare in strada”

 

Di Redazione

6 COMMENTI

  1. non c’è molto da commentare….individuare l’autista e sanzionarlo con multa e perdita punti patente…..altrimenti se così non fosse…….sarebbero dei pagliacci!!!!!!!!

      • Buongiorno, sono un disabile e ho avuto più volte occasione di andare da Saturn: quel posto che si vede nella foto è effettivamente riservato, il disegno della carrozzina è per terra, tracciato con la vernice gialla. Nella foto non si vede benissimo, perché c’è il riflesso, ma se si fa un po’ attenzione sulla sinistra dello scatto, si vede. Ad ogni modo lo garantisco proprio perché anche io ci sono stato: Paolo, se ha dei dubbi si rechi di persona a vedere. Quella Volante è proprio parcheggiata sui disabili.

  2. sicuramente hanno sbagliato a parcheggiare su quello spazio,visto che vi erano altri posti liberi,ma quello che voglio dire è che se esiste solo il disegno della carrozzina senza il cartello purtroppo non ha nessun valore(questo è quello che dice il C.D.S),

  3. Confermo quanto detto da paolo se non e’ presente il cartello il parcheggio non e’ riservato, mi sembra una cosa campata in aria quest’articolo…!!

    • Cerchiamo di fare chiarezza sulle semplici regole del codice della strada. In un parcheggio privato (supermercati, centri commerciali, ecc.) non esiste sempre l’obbligatorietà di riservare posti agli invalidi. Avrete senz’altro potuto notare anche voi che i cartelli RACCOMANDANO di NON parcheggiare in quei parcheggi perché sono riservati agli invalidi. Il fatto che si stia questionando sull’accaduto mi pare semplicemente ridicolo: se ci sono dei posti riservati agli invalidi, e gli stessi posti sono ben visibili, ci si pone il quesito del perché, visto che a 8 metri ci sono posti normali, si debbano occupare quelle aree riservate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here