Truffa a cittadino cinese via Procaccini Milano, vittima mette in fuga falsi poliziotti

E’ accaduto alle 11 di ieri mattina in via Procaccini, alla spalle della “Chinatown” milanese.

 

Secondo quanto spiegato, un cittadino cinese di 37 anni stava camminando, quando è stato avvicinato da 2 uomini.

 

I due si sono presentati come poliziotti e hanno ingiunto al 37enne di mostrare loro il contenuto delle sue tasche.

 

Questi, non cascando nella trappola, ha ribattuto chiedendo di poter vedere meglio il tesserino esibito rapidamente poco prima, prendendo evidentemente in contropiede i truffatori.

 

Senza insistere oltre infatti, i due malviventi, entrambi con accento meridionale, hanno “rinunciato al controllo”  e se ne sono andati, dileguandosi il più velocemente possibile.

 

In tutto ciò fanno riflettere, intanto, i dati comunicati dalla Questura sui reati compiuti a Milano nel 2012. Tra questi, i “furti con destrezza” sono stati ben 25.517, pari a 2126 episodi al mese, e ben 70 al giorno.

 

Per questa volta, un cittadino si è salvato. Ma come sempre si attendono i commenti del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e del suo Assessore alla Sicurezza, Marco Granelli (PD).

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Truffa anziani Milano via Vincenzo Monti, figlio delle vittime scrive a CronacaMilano e racconta la dinamica: fate attenzione

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Anziana scippata della catenina Largo Usuelli: a Milano, nel 2012, i furti con strappo sono stati 1.971

Anziana rapinata piazzale Siena Milano, catenina strappata dal collo a una novantenne

Anziana rapinata via Giambellino Milano, 88enne aggredita sotto casa riporta ferite a volto e braccio

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here