Cronaca

Festa ‘sTipAZZi’ venerdì 17 dicembre Onlus il Fontanile, divertirsi e aiutare chi è più fragile

Venerdì 17 dicembre si svolgerà in via Casoria 50 l’ottava edizione di sTIpAZZI!

 

Si tratta di una serata all’insegna dell’allegria tra spettacoli, djset, istallazioni e tante altre sorprese, a partire dalle 22,30.

 

Scopo dell’evento è anche quello di sensibilizzare e spingere a una riflessione circa l’universo dei disabili psichici, ospiti e fulcro delle strutture de Il Fontanile.

 

La serata, infatti, è organizzata dai volontari del “TempoLiberoInCascina”, un servizio ricreativo per persone con disabilità intellettivo-relazionali della Cooperativa Sociale Il Fontanile.

 

I volontari, ragazzi e adulti di ogni età, si impegnano quotidianamente per creare un ambiente sempre più ricco e stimolante per gli ospiti del centro, con l’ulteriore scopo di rendere sostenibile il costo delle attività per tutte le famiglie.

 

Da qui l’idea di organizzare alcune serate, durante l’arco dell’anno, i cui ricavati sono serviti e serviranno per portare avanti tutte le attività dedicate ai ragazzi.

 

Le precedenti edizioni, ad esempio, hanno permesso di finanziare uscite serali con pizzate, cinema, bowling e karaoke, nonché vacanze, corsi e laboratori, dal calcio all’arteterapia, dalla giocoleria alla musica, passando per nuoto, teatro, danza, karate e yoga.

 

Per maggiori informazioni:

  • www.ilfontanile.it

 

 

Per visualizzare la piantina per raggiungere Il Fontanile in via Casoria, e ulteriori info sulla serata:

 

Per visualizzare le foto delle attività de Il Fontanile e seguire il gruppo si Facebook, CLICCA QUI

 

Leggi anche:

Tende riscaldate stazione centrale Milano e indirizzi centri di accoglienza con posti liberi, ecco come fare per ottenere il ricovero

Nuova mensa per poveri via Saponaro 40, orari e modalità per accedervi

Donare un giocattolo per i bambini meno fortunati 5 – 19 dicembre a Piazza Portello

Il Bello che fa Bene 22 novembre, evento benefico per dare una famiglia ai bambini abbandonati, e shopping solidale 4 – 19 dicembre via Montenapoleone

Scarica gratis la guida Realtà del sociale 2010-2011 – contatti, servizi di associazioni e cooperative sociali per disabili, anziani, famiglia, adulti

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio