Cronaca

Sempre di corsa 19 dicembre 2010 Parco Trenno – corsa benefica non competitiva per Pet Therapy

Terzo appuntamento con “Sempre di Corsa”, evento benefico organizzato dall’Orma, patrocinato dal Comune di Milano – Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde, Consiglio di Zona 8, Regione Lombardia Sport, Provincia di Milano e in collaborazione con ATM, GetFIT Club, Runner’s World, Esposport, APS Flower, APS Mitades, Fondazione ATM e Craem Milano e Croce Oro Milano.

 

L’evento avrà luogo il 19 dicembre 2010 presso il Parco Trenno dove verrà allestito un percorso di circa 1km. I partecipanti, allenati o meno, potranno partire in qualsiasi momento all’interno della fascia oraria indicata. Ognuno potrà effettuare quanti “giri” preferisce e donare 1€ per ogni km percorso.

 

Il ricavato della terza edizione verrà interamente devoluto alla FONDAZIONE AMICI DELL’INFANZIA dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

 

L’obiettivo è quello di offrire un sostegno concreto da parte della cittadinanza al progetto di Pet Therapy: “UN SACCO DI NUOVI AMICI PER I NOSTRI PICCOLI PAZIENTI”.

 

La Pet Therapy consiste in interventi terapeutici dove i pazienti si relazionano secondo precise tecniche agli animali, per  migliorare le condizioni di salute psico-fisica del malato. Non sono terapie alternative, ma complementari che hanno l’obiettivo di integrare, rafforzare e coadiuvare le terapie accademiche effettuate.

 

La Pet Therapy è stata applicata con ottimi risultati in bambini affetti da malattie croniche quali patologie oncologiche, disturbi pervasivi dello sviluppo o attaccamento insicuro conseguente ad abuso o ad abbandono.

 

 

La partenza della manifestazione “Sempre di Corsa” sarà allestita in prossimità del rinnovato GORLINI, luogo di aggregazione che metterà a disposizione la sua struttura riscaldata e dotata di spogliatoi con docce calde e armadietti.

 

Durante la giornata, l’Orma e APS Mitades organizzeranno anche divertenti momenti di intrattenimento per bambini e famiglie.

 

“Sempre di corsa”

  • 19 Dicembre 2010
  • 09.00 – 16.00 (partenza libera)
  • Gorlini – Parco Trenno
  • Via Gorlini angolo Via Giorgi
  • Per iscriversi:
  • www.sempredicorsa.it
  • In loco il 19 Dicembre

 

Leggi anche:

Zelig e Colorado piazza Duomo domenica 19 dicembre, dalle 14,30 divertimento e merenda gratis per tutti

Concerto Piazza Duomo Milano e musica 18 – 20 dicembre 2010, Mario Biondi, Flashdance, Red Ronnei, I Promessi Sposi e… tutto gratuito

Mercatini di Natale Milano – indirizzi, tipologie e data del termine della manifestazione

Led festival internazionale della luce – programma 4 dicembre 2010 10 gennaio 2011

Flashdance Milano teatro della Luna 10 dicembre – 23 gennaio, prezzi – biglietti – riduzioni – orari – punto prevendita più vicina a casa

Villaggio delle meraviglie giardini porta Venezia dal 4 dicembre – mille eventi per bambini e adulti e beneficenza per Haiti

Donare un giocattolo per i bambini meno fortunati 5 – 19 dicembre a Piazza Portello

Regali per i nonni, idee per semplificare la quotidianità spendendo pochi euro

Regali per mamme, mogli e fidanzate, soddisfazione garantita e spesa di pochi euro
I regali più strani a Milano – dalla carta igienica con il Kamasutra, alle fontane da cocktail a led
Chi era Babbo Natale e dov’è il suo villaggio?

Leggende sul vischio – baciarsi sotto un rametto, appenderne un ciuffo alla porta di casa e…

Ice Christmas Gala Mediolanum Forum Assago – Milano – biglietti e prevendita per il 18 dicembre

Presepi in piazza Duomo, arriva il presepe dei Cappuccini lungo ben 9 metri

 

 Di Redazione
 
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio