Assegni falsi Milano, rubati in Campania venivano contraffatti e spesi in Lombardia

L’operazione è stata compiuta dai Carabinieri della compagnia di Rho.

 

Secondo quanto ricostruito, un’organizzazione costituita da cittadini italiani e kosovari, incluse due casalinghe incensurate, aveva escogitato un metodo per avere utili da oltre 50mila euro al mese.

 

La tecnica era “semplicissima”: rubare assegni in Campania e rimetterli in circolazione, falsificando le generalità del beneficiario, a Milano e hinterland, dove si recavano per riscuoterli direttamente in banca.

 

Il tutto con la complicità di soggetti “al di sopra di ogni sospetto” che, per la “collaborazione”, ricevevano il 30% dell’ammontare di ogni assegno versato.

 

La banda, ora, è stata smantellata: 8 persone sono state arrestate e altre 7 denunciate, con l’accusa di associazione a delinquere dedita alla commissione di truffe tramite la contraffazione e la spendita di assegni rubati.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

  

Leggi anche:

Truffa vendita auto usate Milano, nuovo racconto inviato da una vittima a CronacaMilano

Truffa vendita auto BMW Milano, una vittima scrive a CronacaMilano e racconta la sua odissea

Truffa auto falsi medici, nuove vittime raccontano la propria esperienza a CronacaMilano

Truffa auto usate Milano, presa banda di finti medici che rifilavano assegni falsi a raffica

Truffa auto Milano, presa banda attiva in tutta Europa, assegni falsi rifilati a centinaia di vittime

Di Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here