Cronaca

Rapina veterinario via Cascina Barocco Milano, preso ladro pigro

E’ successo mercoledì alle 11,30 del mattino, in via Cascina Barocco, zona Forze Armate.

 

Secondo quanto ricostruito, il protagonista della vicenda è un uomo di 66 anni, con precedenti.

 

L’uomo ha scelto come bersaglio una clinica veterinaria situata nei pressi della propria abitazione.

 

Per raggiungerla, ha deciso di usare “comodamente” propria l’auto: una Ford Fiesta.

 

Salito a bordo, ha quindi raggiunto la clinica dove stava lavorando una dottoressa.

 

Dopo aver suonato il capanello, ha quindi fatto irruzione con il viso parzialmente coperto  e un coltello a serramanico in mano. In questo modo, ha ottenuto 700 euro che la dottoressa aveva all’interno di una borsa.

 

Prima di fuggire, il rapinatore ha chiuso a chiave la porta della clinica ma, per sua sfortuna, la dottoressa si è affacciata ad una finestra per chiedere aiuto, vedendo invece l’auto sulla quale stava salendo e prendendone quindi la targa.

 

Subito chiamata la Polizia, gli agenti non ci hanno messo molto a ritrovare il veicolo, parcheggiato in via Forze Armate, sotto l’abitazione del malvivente.

 

A questo punto, gli agenti hanno chiamato il padrone dell’appartamento dove viveva l’uomo, ottenendo conferma della sua normale presenza.

 

Poiché però il rapinatore non era ancora tornato, il padrone dell’appartamento, collaborando con la Polizia, lo ha chiamato dandogli un appuntamento.

 

Sopraggiunto il rapinatore, gli agenti lo hanno bloccato.

 

Sottoposta a perquisizione l’auto, gli uomini del 113 hanno rinvenuto il cappellino e il coltello usati per il colpo e, come nota “folcloristica”, una mazza da baseball con la scritta “Inter”.

 

Tra i casi più originali di “ladri sfortunati”:

Rapina catenina d’oro Milano, ladro batte il ginocchio e viene arrestato al pronto soccorso

Rapina supermercato Carrefour Parabago Milano, ladri sostano ad un autolavaggio per una gomma bucata e vengono arrestati

Tentata rapina farmacia via Civitali, ladro sbatte contro vetrata trasparente e fugge per la vergogna

Ladro di scooter arrestato presso Tribunale Milano grazie ispettore in pausa che lo nota mentre fuma una sigaretta

Tentata rapina gioielleria via Mac Mahon, colpo fallisce, ladri rubano auto a un 80enne e vengono arrestati da un poliziotto fuori servizio

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio