Cronaca

Parcheggio selvaggio Milano viale Jenner e piazza Maciachini, una residente: “Dov’è l’Amministrazione Comunale?”

Di seguito nuove proteste dei cittadini rispetto al problema, drammaticamente irrisolto, della sosta selvaggia nei quartieri milanesi. La nuova segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@croncamilano.it) riguarda la zona viale Jenner-Maciachini: “E’ diventato praticamente impossibile parcheggiare. Anche io mi chiedo dove sia l’Amministrazione comunale anche se, ormai mi sa che a questa Giunta non interessano l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.” Nel dettaglio:

 

“ABITO TRA VIALE JENER E PIAZZA MACIACHINI” – “Mi associo alle proteste dei residenti di varie zone relative alla sosta selvaggia – scrive la signora D.C. – Abito all’inizio di viale Jenner, vicino a piazza Maciachini.

 

DA 3 ANNI PARCHEGGIARE E’ DIVENTATO IMPOSSIBILE – “Parcheggiare è diventato praticamente impossibile da quando – spiega la residente – 3 anni fa, in zona ha aperto un ristorante cinese ‘all you can eat’, che attira moltitudini di persone per l’abbuffata a buffet.

 

LE INNUMEREVOLI CHIAMATE AI VIGILI, INUTILI – “Non conto più le volte che ho chiamato i vigili – prosegue la cittadina – ma, purtroppo, devo constatare che non escono mai, oppure intervengono a ore di distanza dal problema, magari già risolto, trattandoti con supponenza e prendendoti velatamente in giro.

 

LA SOSTA SELVAGGIA PROVOCA ANCHE MOLTI DANNEGGIAMENTI ALLE VETTURE DEI RESIDENTI – “Aggiungo che le nostre auto sono spesso danneggiate dalla sosta selvaggia e da vandali – sottolinea ancora la nostra lettrice. – Bolli graffi, specchietti rotti, serrature forzate, magari anche solo per rubare il cric (sì è successo anche questo).

 

DOV’E’ L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE? – “Anche io mi chiedo dove sia l’Amministrazione comunale….. ma ormai – conclude D.C., – mi sa che a questa giunta non interessano l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.”

 

ALCUNI SCATTI INVIATI DAI NOSTRI LEETTORI: I PESSIMI ESEMPI DI CHI DOVREBBE ESSERE “INSOSPETTABILE” – Alcune foto scattate dai lettori ed inviate alla nostra Redazione:

– Polizia locale Milano, foto volante sul posto degli invalidi nel parcheggio di Saturn, la Vigilia di Natale

– Foto furgone BikeMi Milano parcheggiato su area disabili in via Filzi all’una del pomeriggio, gli scatti inviati da un lettore

– Comune di Milano, foto dell’auto di un consigliere parcheggiata malissimo in via Silvio Pellico, un lettore: “Oltre a recare danno agli altri automobilisti, è un modello di 15-20 anni fa, sebbene Area C vieti l’entrata dei veicoli più inquinanti!”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Parcheggio selvaggio via Piero della Francesca Milano, foto di un lettore: “La fila è tutta sul marciapiede in sosta vietata; siamo stanchi”

Parcheggio selvaggio via Varesina Milano, una lettrice: “Ma a cosa servono i vigili?”

Parcheggio selvaggio Milano via Gaffurio, la protesta inviata da una residente esasperata

Parcheggio selvaggio via Val Bavona Milano Vodafone Village, proteste e petizioni dei residenti

Parcheggio selvaggio davanti al Tribunale di Milano, un lettore: “Dalle 8 del mattino file di auto parcheggiate in barba al divieto di sosta e fermata, vigili e ausiliari!”

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio