Cronaca

Operazione antidroga Milano, smantellata organizzazione che riforniva tutto il nord Italia

CarabinieriL’operazione si è svolta nelle prime ore di questa mattina, ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano.

 

L’inchiesta, durata oltre 3 anni e coordinata dal sostituto procuratore Ester Nocera, sta portando ad esecuzione decine di ordinanze di custodia cautelare in carcere e di perquisizioni domiciliari in varie province italiane.

 

I mandati riguardano gli appartenenti ad un agguerrito sodalizio criminale, responsabile di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, che gestiva il “business” della droga nel capoluogo meneghino.

 

Attraverso i propri contatti con le fonti di approvvigionamento, infatti, ingenti quantitativi di hashish e di cocaina giungevano a Milano e da qui venivano distribuiti in tutto il Nord, finendo in articolare nel giro dei locali della movida.

 

Nel corso dell’attività investigativa è stata individuata, analizzata e disarticolata un’organizzazione criminale di tipo para-militare, strutturata gerarchicamente, con compiti e competenze ben definite sia nelle fasi dell’importazione e distribuzione dello stupefacente, sia nella gestione finanziaria dei proventi, compresi quelli di svariate rapine in banche attribuite al gruppo.

 

In base a quanto comunicato dalle Autorità, tutto faceva capo ad un noto pluripregiudicato, attualmente detenuto.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

Spaccio droga Milano fiera di Senigallia, marijuana nascosta dentro lattina di birra

Sequestro droga Gdf Magenta, a Bresso 75 chili di hashish nascosti in una cantina

Parrucchieri spacciatori Arluno Milano, 11 chili di hashish e 700 grammi di coca nascosti sotto il letto, lei è al nono mese di gravidanza

Droga Milano viale Corsica, preso albanese con 7 chili di coca dietro un pannello dell’automobile

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio