Scippo basilica Sant’Ambrogio Milano, signora buttata a terra e depredata della borsa

Di seguito la segnalazione scritta direttamente da un lettore alla nostra piattaforma-utenti. Il cittadino racconta dell’ennesimo scippo accaduto in pieno centro, in particolare, addirittura, nel cortile della Basilica di Sant’Ambrogio. Purtroppo, infatti, l’ultimo “terreno di caccia” dei malviventi milanesi sembrano diventate proprio le chiese, dove i furti si moltiplicano a vista d’occhio. La domanda, a monte, è sempre la stessa: Cosa fa il Sindaco, oltre che negare che a Milano è piano allarme sicurezza? Nel dettaglio:

 

L’ENNESIMO FATTO MALAVITOSO – “Alle ore 19.00 presso il cortile della basilica di Sant’Ambrogio – spiega il nostro lettore, – si è svolto l’ennesimo fatto malavitoso.

 

LA FEDELE AGGREDITA NEL CORTILE DELLA CHIESA – “Una fedele – prosegue il cittadino, – uscendo dalla chiesa attraverso l’uscita posteriore che conduce verso il cortile affacciato sull’ingresso dell’università Cattolica, è stata spinta e alleggerita della propria borsa da un malintenzionato.

 

LA CADUTA, LE FERITE, LE URLA – “La signora è caduta sui gradini procurandosi diverse ferite – sottolinea ancora il milanese.

– “Alle urla della donna diverse persone, tra le quali l’abate – aggiunge, – hanno rincorso il malfattore, ma la probabile giovane età di quest’ultimo ha fatto la differenza.

– “Sul luogo – spiega il cittadino, – sono inoltre sopraggiunti il 118 con la Croce Bianca Milano sezione Centro e una pattuglia del 112.

 

IL TRASPORTO AL FATEBENEFRATELLI – “La persona ferita, che accudisce l’anziano padre – racconta poi il nostro lettore, – è stata medicata sul luogo e poi accompagnata dai volontari al pronto soccorso del Fatebenefratelli.

 

GRAZIE SINDACO! – “Come al solito – conclude il cittadino milanese, – ringraziamo il Sindaco e la sua cieca giunta!”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Anziana scippata della catenina Largo Usuelli: a Milano, nel 2012, i furti con strappo sono stati 1.971

Violenze sessuali Milano, in piazza Armellini 12enne palpeggiata in pieno pomeriggio; nella nostra città le violenze sessuali sono aumentate del 45,7% rispetto al 2011

Sicurezza Milano, in via Salerno nuova aggressione ad una maestra ma per Pisapia Milano è sicura e vivibile, elenco rapine e stupri ultimi 20 giorni

Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

Degrado via Gassman Milano quartiere Adriano, l’inchiesta di CronacaMilano un anno dopo: il Comune non ha risolto i problemi, che sono solo peggiorati

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here