Cronaca

Tentata rapina Patek Philippe Milano viale Eginardo, è pieno allarme sicurezza

L’oggetto del desiderio? Sempre lo stesso: un costoso orologio, forse sbadatamente ostentato dal suo proprietario. Come lo stesso è anche lo stratagemma messo in atto dai due rapinatori per impossessarsene: lo stracollaudato “trucco dello specchietto”.

 

E’ l’incipit della cronaca di quella che ormai, a Milano, pare diventata una vera moda tra i malviventi di ogni sorta: avvicinare a bordo di moto, o scooter, ignari e facoltosi automobilisti per strappargli dal polso preziosi orologi-gioiello da svariate migliaia di euro.

 

L’ultimo è episodio in ordine di tempo risale a domenica mattina (11 marzo 2013). Erano da poco passate le 9, quando un 77enne, a bordo della sua Audi su viale Eginardo, è stato avvicinato
da due balordi in sella ad un motorino.

 

Dopo aver affiancato la vettura, i due hanno fatto scattare il piano urtandone volutamente lo specchietto retrovisore, in attesa che l’uomo abbassasse il finestrino per riposizionarlo. Cosa che si è puntualmente verificata.

 

Il 77enne, però, quando si è sentito stringere il polso, è riuscito ad opporre resistenza al tentativo di strappo. A quel punto, ai due malviventi non è restato altro che dileguarsi nel traffico.

 

L’uomo ha riportato fortunatamente solo qualche escoriazione, niente se considerato che il Patek Philippe da 25 mila euro è rimasto intatto al suo polso.

.

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Sicurezza a Milano, il console Usa: “Milano è insicura”, Pisapia “Sono stupito”. Di seguito i dati della Questura

Rapina viale Certosa Milano, donna sola depredata in pieno giorno da 3 nordafricani, a due minuti dal centro

Rapina via Castelvecchio Milano, nordafricani strappano gioielli a una donna alle 2 del pomeriggio; solo un’ora dopo la seconda vittima, in centro, assalita da 3 uomini sempre nordafricani

Rapina Patek Philippe via Fiamma Milano, moglie della vittima scrive a CronacaMilano

Rapina Patek Philippe Milano piazza Arduino, rubato a un manager orologio da 90mila euro

Furto Rolex viale Caldara Milano, l’ultimo solo due giorni fa, consigli

Rapina Rolex e Patek Philippe Milano via Bronzetti e via Agnese, alcune pubblicità incitano i furti di orologi preziosi?

Rapina Rolex Milano con urto dello specchietto dell’auto: la banda è tornata

Rapina Rolex via Frua Milano, aggredita mentre parcheggiava nel box di casa in piena mattina

Trucco urto specchietto Milano via Cenisio, un lettore: “Pubblicate la mia disavventura per aiutare i cittadini a non cascarci”

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio