Cronaca

Anziana truffata via Gattamelata Milano, ennesima vittima raggirata, questa volta, da finto poliziotto

Ancora un colpo ai danni di un’anziana, questa volta di ben 88 anni.

 

Mentre l’assessore Marco Granelli (nella foto) sbandiera dati “creativi” circa la situazione della sicurezza a Milano, dati di fatto parlano da soli. In questo senso, nella capitale meneghina sono stati ben 25.517 i casi di furti con destrezza, categoria entro la quale si collocano anche le truffe agli anziani.

 

L’ultimo caso in ordine cronologico, dopo l’83enne raggirato ieri in via Savona, a poche ore di distanza è stato quello di una vecchina ripulita alle 15,20 del pomeriggio.

 

La signora è stata “agganciata” per strada, da un sedicente poliziotto.

 

L’uomo, riuscendo velocemente a guadagnarsi la fiducia dell’anziana, l’ha convinta a lasciarsi accompagnare a casa, fino ad entrare nel suo appartamento.

 

A questo punto, approfittando di una breve distrazione dell’88enne, il truffatore è riuscito a mettere le mani su 500 euro e alcuni gioielli.

 

Purtroppo, la vittima si è accorta di essere stata derubata solo tempo dopo, quando il malvivente si era già ampiamente dileguato.

 

Il consiglio, per tutto coloro abbiano genitori, parenti o conoscenti anziani, è quello di esortare a NON lasciarsi mai accompagnare a casa e NON aprire mai la porta del proprio appartamento, neanche in vista di tesserini o presunti poliziotti o carabinieri.

 

Invece, l’unica cosa da fare è chiamare al telefono un figlio o un nipote, un conoscente, il 112 o il 113. Il malvivente si dileguerà all’istante.

 

IL REPORT DELLA QUESTURA – Di seguito i dati registrati dalla Questura di Milano, circa i reati compiuti nel 2012 nostra città:

– raddoppio della presenza dei rom,  con l’istituzione di un tavolo permanente da parte della Prefettura 

– stupri, nei primi 4 mesi del 2012 aumentati rispetto all’anno precedente del 45,7%.

– furti con strappo (aumentati del 15%), 1.971 (164 al mese e 5 al giorno)

– furti in negozio (aumentate del 23%), 11.532 (961 al mese e 32 al giorno)

– furti in abitazione (aumentati del 40%), 21.591 (1800 furti al mese e 60 al giorno).

– rapine, 4.936 (411 al mese, 14 al giorno)

– rapine  per strada, 2621 (218 al mese, 7 al giorno)

– furti con destrezza, 25.517 (2.126 episodi al mese e 70 al giorno)

– rapine in pubblica via, 2.621 (218 rapine al mese e 7 al giorno).

– furti in auto in sosta, 28.165 (2347 al mese e 78 al giorno)

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Truffa anziani Milano via De Amicis, benvenuti nella città dove i furti con destrezza sono 25mila all’anno

Anziana scippata della catenina Largo Usuelli: a Milano, nel 2012, i furti con strappo sono stati 1.971

Rapina via Castelvecchio Milano, nordafricani strappano gioielli a una donna alle 2 del pomeriggio; solo un’ora dopo la seconda vittima, in centro, assalita da 3 uomini sempre nordafricani

Scippo zingari metropolitana Loreto Milano, la vittima: “Hanno saltato i tornelli, li ho inseguiti, ma nessuno ha fatto nulla. Sono esasperato, basta!”

Scippo metropolitana Duomo Milano, vittima scrive a CronacaMilano: “Sono state due zingare, mi hanno bloccata mentre salivo sul treno”

Rapine via Vespri Siciliani e via degli Apuli Milano, ancora donne picchiate selvaggiamente

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio