Cronaca

Furto stampa Palazzo Giureconsulti Milano, sparita illustrazione del ‘600 di Giuseppe Mitelli

E’ successo sabato sera a Palazzo Giureconsulti, ai piedi del Duomo.

 

Secondo quanto ricostruito, una stampa del tardo ‘600 del valore di circa 800 euro è stata rubata dalla “Mostra dei libri antichi e di pregio”, in corso nella prestigiosa location.

 

 

L’opera, “Gioco della speranza” di Giuseppe Maria Mitelli, di proprietà della libreria “Antiquariato librario Bado e Mart”.

 

In base a quanto emerso, il ladro sarebbe “un uomo di mezza età” che, secondo quanto riferito dalla Polizia, prima si è fatto mostrare alcune stampe e poi, approfittando di un momento di distrazione dell’assistente dello stand, si e’ allontanato portando via l’illustrazione.

 

Sull’episodio sono attualmente aperte le indagini.

 

In tema, si ricorda il clamoroso furto avvenuto l’anno scorso alla Triennale di Milano, quando durante un’esposizione di oggetto extralusso venne “magicamente” rubato un preziosissimo orologio Mont Blanc realizzato in 75 esemplari in tutto il mondo. Per i dettagli, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furto busti in marmo via Caradosso Milano, zona corso Magenta, statue rubate da un cortile

Ladro gioielli Milano galleria Scognamiglio via Ventura, avrebbe agito poiché rapito dall’opera d’arte

Furto orologio Montenapoleone Louis Vuitton

Tentato scippo Montenapoleone Milano, borsa rubata alla moglie di uno sceicco

Furto appartamento Milano via San Pietro all’Orto, rubati Rolex per un totale di 118 mila euro

Rapina campionario gioielli piazza Quasimodo Milano, spaccano finestrino dell’auto e rubano 100mila euro in preziosi

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio